Viktor & Rolf è la maison olandese che è ancora relativamente giovane nel mondo della moda bridal: infatti, il marchio di lusso, fondato dai designer Viktor Horsting e Rolf Snoeren nel 1993, ha debuttato con la sua prima collezione di abiti da sposa solo l’anno scorso durante le sfilate Fall Winter 2017, rivelando abiti che sapevano perfettamente catturare eleganza, glamour e couture.
Il brand è molto amato dalle celebrità, tra cui Cate Blanchett, Winona Ryder, Jennifer Lawrence e Kate Mara, oltre a progettare outfit per artisti come Madonna e Miley Cyrus.
Alla Bridal Fashion Week di New York 2017, la maison ha proposto i suoi nuovi abiti da sposa per la primavera-estate 2018, in collaborazione con Justin Alexander : Viktor & Rolf ha aggiunto ancora più tonalità uniche allo stile del marchio con motivi floreali tridimensionali, tonnellate di increspature e balze oversize.
Le silhouette incredibilmente eleganti, impeccabilmente eseguite con dettagli architettonici si apprestano anche al più classico dei gusti, mentre non mancano scelte di contemporanea fattezza, in merito, ad esempio, a gonne asimmetriche e jumper eleganti impossibili da resistere.
Viktor Horsting e Rolf Snoeren continuano la loro evoluzione mel mondo degli abiti da sposa, con ogni vestito della collezione che presenta un carattere individuale e autonomo, ognuno con la propria silhouette impressionante, talvolt con la possibilità di un capo removibile, per avere due modelli al presso di uno.
L’offerta, composta da abiti A-line grafici, abiti eleganti in colonna, abiti voluminosi, jumper taglienti e abiti corti, presenta un ulteriore sviluppo di elementi iconici di design Viktor & Rolf, come archi e balze grafici, volant e ricami audaci.
I ricami e le applicazioni fatte a mano, nella loro tridimensionalità, sembrano delle vere e proprie fioriture, mentre si avvicendano strati su strati di tulle e balze di raso oversize: se il minimal chic da sempre contraddisitngue lo stile della maison, la collezione bridal 2018 si rivela più elaborata, per un tocco di romanticismo raffinato dal glamour moderno, naturalmente Haute Couture.
Lascia un commento