Quando si contempla un abito da sposa realizzato dalla maison Eliabetta Polignano, si entra in un mondo fatto di eccellente fattura e di sofisticata eleganza, inneggiando ad un romanticismo che riesce a trasportare i desideri fino ai confini del mondo, letteralmente….
Ormai viziati dall’esclusivo estro creativo della stilista, anche le collezioni 2017 dell’atelier non possono essere da meno e, stavolta, le principesche creazioni nuziali trasportano il giorno più bello, nella splendente cultura del sol levante e delle sue tradizioni.
Ecco, allora, vestiti da sposa che ricalcano preziose espressioni stilistiche alla japanese style, soprattutto per quanto concerne la collezione Haute Couture EP Elisabetta Polignano, che ha incantato il pubblico milanese di Sì SposaItalia 2016.
In questo caso, si sono ammirati entusiasti modelli ispirati agli antichi kimono giapponesi, dilettandosi tanto con corpetti intrecciati quanto con scollature profonde B-side, seducenti ed eleganti in presenza di spalline, maniche tre quarti od off shoulder.
Il risultato finale è ricercato ed intraprendente nella sua originalità stilistica ed in cui, ad affascinare l’attenzione della platea di professionisti, sono state le lussuose stampe floreali dal mood nipponico, in un quid esplorativo fatto di trasparenze e giochi di luce evocativi.
Non solo bianco, quindi, ma tocchi sapienti e romantici di blu che, oltre alle dolci fantasie inerenti, strizzano l’occhio a bordi ed accessori come le cinture, culminanti in un raffinato fiocco posteriore, dalla tonalità navy, ideale per risaltare anche sugli eburnei tessuti.
Quest’ultimi, poi, sono l’emblema del Made in Italy, che, accanto alla lavorazione japanese style, completano la fusione perfetta tra tradizioni, culture diverse e la maestosa artigianalità tutta italiana.
EP Elisabetta Polignano 2017, ancora, propone abiti da sposa ricchi di ricami ed applicazioni inerenti, soprattutto lucenti cristalli Swarovski, in un tripudio di pizzi macramé, organza e seta mikado, dove, come visto, la palette cromatica spazia dall’intramontbile bianco alla tenue essenza del rosa ed alla raffinata allure del blu.
In passerella a Sì SposaItalia 2016, poi, ha sfilato anche la collezione Vision 2017 di Elisabetta Polignano, con vestiti da sposa romantici, ma dall’accento stilistico contemporaneo.
Essi hanno conquistato lo sguardo altrui con la loro eterogenea gamma di modelli, in un crescendo di pizzo chantilly, seta mikado e georgette, dove le sfumature protagoniste sono il bianco seta e l’avorio biscotto.
Anche qui, si è osservato uno squisito parterre di opzioni, partendo da linee più essenziali fino a creazioni più strutturare, avvalendosi di silhouette sinuose a sirena oppure di geometrie carezzevoli, ma sempre in termini di eleganza chic e glamour.
Elisabetta Polignano, con tutte le sue nuove collezioni bridal 2017, riesce ad interpretare magnificamente le intenzioni, le esigenze ed i desideri di una sposa moderna, il cui carattere cosmopolita si pone al centro dell’attenzione più elettiva.
Lascia un commento