Rosa Clarà : abiti da sposa romantici e moderni per la collezione 2017

Rosa Clarà, anche quest’anno, ha aperto le porte della Barcelona Bridal Week di aprile, proponendo il suo stile romantico e molto contemporaneo ad omaggiare l’inizio della kermesse spagnola.

I nuovi abiti da sposa si ispirano ad un mood pressocché vittoriano, in cui il volume delle gonne risulta protagonista, in un crescendo di ampiezze, balze e volant, il tutto per sottolineare la femminilità chic della sposa Rosa Clarà 2017.

Il report bridal, però, non risulta vintage, bensì moderno, dove linee e strutture sono ben definite, allestendo uno stile ricercato che strizza l’occhio al minimal chic, evidenziato dalla sapiente lavorazione dei preziosi mikado di seta, georgette, pizzo, organza, crepe e così via.

I ball gown in questione, quindi, presentano un glamour attuale, caratterizzato sì da volumi importanti, ma anche da abbinamenti trendy in fatto di corpetti: ad esempio, come è stato il caso di Pronovias l’anno scorso, il classico bustier lascia spazio a geometrie carezzevoli, magari in forma di camicette e top.

Allo stesso modo, i corpetti non mancano di soluzioni strapless, monospalla, spalline e le riconfermate maniche lunghe dalle velature in pizzo, perfette per corrispondere profonde e seducenti scollature della schiena, piuttosto che del decollete, che, anzi, risulta meno in evidenza.

In quest’ultimo caso, in effetti, sono le trasparenze accattivanti che mettono in risalto il suddetto punto della silhouette, splendidi effetti mesh che creano vedo e non vedo eleganti ed ammaliatori, anche in modalità tattoo, con una selezione raffinata di delicati ricami.

Non mancano modelli sensuali nella loro scivolata essenza, al contempo correddati di spacchi vertiginosi e rivelatori, a cui si aggiunge il quid brioso di asimmetrie squisite.

Ancora, l’eburneo predominio non si esime dall’intavolare altre tendenze moderne, come il confermato ritorno dei completi pantalone, che, in merito alla collezione, si diletta con gonna a tutu a vita alta, tanto effetto anni Ottanta.

In fatto di accessori, infine, l’uso intrigante delle cintura crea una figura seduttiva senza precedenti, optanto per il ton sur ton oppure per un leggero contrasto cromatico, perfetto per risplendere sulla nivea silhouette in modo strategico.

Roa Clarà 2017 è una collezione femminile, elegante e romantica, riportando ognuno di questi singoli aggettivi alla sua più moderna interpretazione stilistica, per una sposa che non vuole rinuzniare a nulla della tradizione, interpretata magistralmente ai tempi nostri.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *