Balle di fieno a parte (lasciate alla linea primavera-estate…), la collezione Zuhair Murad Fall Winter 2015 è un tripudio di sensualità, pronta a sfidare a colpi di trasparenze anche il freddo più ostile.
Per l’autunno-inverno 2015, lo stilista libanese decide di giocare su un romantismo tra il classico e la seduzione, e, oltre ad una rivisitazione accattivante di principeschi ball gown, il mood originale dell’abito tattoo prende prontamente vita.
Infatti, l’evanescenza del tulle si rivela una squisita soluzione per farvi scorrere splendide ramificazioni di pizzo ricamato, quasi fossero una seconda pelle, pronte a velare (oppure svelare…) le dolci curve di una silhouette femminile.
Gli abiti da principessa si dimostrano dilettevoli con uno stile decisamente romantico, sebbene maliziosi percorrano punti strategici della figura in un allusivo gioco di illusioni.
L’effetto nude, quasi fosse un costume adamitico, è seducente sotto ogni punto di vista, enfatizzato da linee carezzevoli e maliarde, mentre geometrie più o meno scivolate si snodano tra maliziose trasparenze e dolcissime volute di tessuto.
Il tattoo dress è sicuramente uno dei modelli più provocanti ed audaci, ma l’aura di dolcezza, di cui la nuova collezione 2015 si ammanta, lo rende un modello assai desiderabile, dall’accento sicuramente sexy ma non per questo volgare o trash.
Come succede per altri casi simili, è un abito da sposa difficile da collocare, forse troppo esibizionista, ma se non è perfetto per la cerimonia, lo può essere per il party di matrimonio successivo…
Insomma, la qualità e la classe di ognuno di questi vestiti da sposa è comunque fuori discussione….
Si potrebbe quasi dire che la collezione Zuhair Murad Fall Winter 2015 è perfetta per novelle Eva, spose tentatrici nel Paradiso Terrestre del proprio giorno più bello….
Lascia un commento