White One è un altro famoso brand partner di Pronovias: i nuovi abiti da sposa 2017 ricalcano la nuova impronta stilistica della maison “madre”, prodigandosi per uno charme sì romantico, ma il cui incipit evergreen si rivela interpretato in una chiave più moderna e glamour.
Naturalmente, non mancano le eccellenze senza tempo della moda bridal, come gli ampi e voluttuosi modelli da ballo, per una Cenerentola-principessa molto sontuosa, in un tripudio di balze e volumi dalla voluttuosa immagine.
I ball gown, poi, in una rivisitazione contemporanea, non mancano di strutturazioni minimal chic, dove i dettagli più elaborati lasciano spazio alla pregiata amenità di tessuti importanti come il mikado di seta, splendido anche nella sua accezione più sobria.
Il momento di seduzione, quindi, si esplica in ammiccanti modelli a sirena, mermaid dress che, aderendo ai punti giusti, realizzano strategiche sottolineature della figura: a differenza di Pronovias, però, qui l’ampia visione di balze e stratificazioni si evolve in un concetto più lineare, ma non meno d’impatto, con code e strascichi importanti, che difficilmente possono passare inosservati.
Poi, la nuova collezione White One 2017 non tralascia scivolate esperienze sartoriali, carezze di serico tessuto, tra cui si distingue la dolce raffinatezza di un modello ad peplum.
In realtà, c’è un’evidente divergenza stilistica di White One rispetto a Pronovias: quest’ultima, infatti, ha optato per un clamore glam e chic totally white, intervallato da qualche delicata tonalità d rosa cipria.
White One capovolge la situazione e, tra particolari ed elementi stilistici che compongono i nuovi abiti da sposa, si esalta la raffinata parvenza del colore.
Non solo evanescenti tonalità di rosa, ma, accanto alla loro elegante presenza, si stagliano, sorprese cromatiche strong, come un lussuoso rosso fuoco, caldo e passionale, sui cui drappeggi laterali spiccano scintillanti applicazioni in squisito contrasto.
Allo stesso modo, il bicolor di tendenza per il 2017 viene omaggiato da una “rampicante” fantasia rouge, che, dal corpetto, si estendo all’eterea leggiadria di un niveo e spumoso tulle: se non bastasse, il rosso floreale viene ripreso anche dal velo, per un quid sensuale, anche un po’ spagnoleggiante.
Fantasie di ramage, infine, propongono l’intramontabile classe ricercata di un altro binomio cromatio, ossia il bianco e nero, destreggiandosi in motivi floreali black and white sull’eburneo candore dei tessuti.
Il colore, infine, è un mezzo esclusivo per evidenziare la sensuale eleganza della collezione, giocando con effetti tattoo e sfumature che inneggiano a trasparenze e velature ammiccanti, senza scordare la seduzione di una schiena gloriosamente scoperta in tutta la sua allegorica bellezza.
White One 2017 è quella collezione che, sebbene abbia molti tratti in comune con le altre linee partner di Pronovias, riesce a distinguersi al meglio, riportando un mood originale e ricercato per un giorno più bello “colorato”.
Lascia un commento