Un nuvola di candido pizzo abbinata alla serica carezza della seta è il fil rouge che lega l’elegante struttura dei nuovi abiti da sposa Dalin 2017, non più semplici creazioni nuziali, ma espressive opere d’arte in tessuto.
Dalin 2017 propone un parterre di modelli eterogenei, ognuno dei quali in lungo e preziosamente elaborato, ammalianti innovazioni stilistiche che riescono ad interpretare, in un mood contemporaneo e glamour, la tradizione romantica della moda nuziale.
Ecco, quindi, che ci si trova al cospetto di una collezione completa, composta da un numero importante di vestiti da sposaa per il possimo anno, un susseguirsi pregiato di abiti ampi da principessa oppure sensuali mermaid dress, mentre le proposte più scivolate alternano uno stile classico ad uno più moderno, giocando con alcuni intriganti dettagli retrò.
I ball gown riprendono uno charme romantico da Cenerentola, in cui l’elemento predominante è la voluttuosa gonna voluminosa, una stratificazione principesca di tulle scintillante, a cui aggiungere strascichi importati, mai ingombranti.
Au contraire, i modelli a sirena si dilettono con accattivanti arricciature posteriori, che ben sottolineano il lato B, aderendo alla figura come una seconda pelle.
I corpetti, a loro volta, presentano, differenti tipologie, tutte ugualmente raffinate, in un crescendo di modelli strapless oppure velate maniche ricamate in pizzo, tanto in presenza di drappeggi e carré strategici quanto di lucenti applicazioni di cristalli e gioiello, senza tralasciare la seduzione di deliziosi vedo e non vedo.
Allo stesso modo, è sì una collezione romantica, ma non manca del giusto quid sensuale e fashion, come la schiena lasciata scoperta o velata per ammaliare lo sguardo dei propri ospiti: originale e seducenti le incursioni stilistiche moderne in fatto di cut out, dove la carezzevole pelle esposta è un richiamo incantevole.
Infine, l’eburnea tonalità è protagonista assoluta, sebbene l’eccezione cromatica degna di nota si contraddistingue in un modello a trapezio, il quale predilige squisite fantasie floreali dalle intense tonalità, in un connubio affascinante di rosa cipria, rosso e verde.
Dalin 2017 è una collezione non solo da scoprire, ma da contemplare in tutti i suoi gustosi punti di vista stilistici, ideali risposte ai desideri di ogni futura sposa nel suo giorno più bello.
Lascia un commento