Vivienne Westwood : la collezione Couture 2017 di abiti da sposa dall’eleganza punk rock

Vivienne Westwood è una famosa stilista d’alta moda, ma che, a differenza di tanti altri designer, non si conforma ai trend del momento, bensì ne crea di nuovi, tenendo fede alle sue credenze stilistiche.

Le stesse, in effetti, che si contemplano nella sua nuova collezione bridal di abiti da sposa Couture per il 2017: ecco, quindi che ai ammirano silhouette accattivanti ed importanti, vestiti da sposa che, oltre ad omaggiare la protagonista del giorno più bello, si dilettono con elementi interessanti.

Ad esempio, le nuove creazioni nuziali inneggiano ad un raffinato romanticismo, stemperato, però, da una suadente nota rock a caratterizzare una sposa moderna e sicura di sé, capace di reinterpretare ai tempi attuali anche la moda nuziale della tradizione.

L’origine inglese della stilista, quindi, le permette di giocare con dettagli e strutture classiche, ma riuscendo a personalizzarle nell’ambito dei giorni nostri, per un risultato finale decisamente affascinante e caratteristico.

A tale proposito, si susseguono deliziose creazioni, come il modello asimmetrico e monospalla, silhouette seducenti che aderiscono alla figura, corsetti in stile Seicento, gonne fluenti ed ampie, fino a due versioni del medesimo abito da sposa, sia come toga greca sia contraddistinto da seriche applicazioni floreali.

L’eburnea tradizione, infine, si concede raffinate sfumature di bianco, avorio ed argento, in un crescendo di tessuti pregiati come il crepe marocain oppure con i ben 40 metri di tulle a realizzare una gonna maestosa.

Vivienne Westwood veste le celebrità dei red carpet e dei matrimoni più lussuosi, ma è sempre sinonimo di una sontuosa sperimentazione stilistica, nonché rivoluzione, della moda punk rock, proponendosi come una leggenda haute couture, ora anche per gli abiti da sposa, ideali per colei che desidera osare con stile chic e glam nel suo momento.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *