Rivini è la collezione bridal firmata da Rita Vinieris: per il prossimo anno, presenta un delizioso parterre di abiti da sposa 2016, i quali si ispirano all’arte paesaggistica del periodo Romantico.
Proprio in quest’ottica, si necessita lo studio di una luce soffusa, tipica delle prime ore del giorno, in quell’eburneo colore che caratterizza l’alba.
Rivini riporta nelle sue nuove creazioni nuziali questo accattivante concetto, proponendo una lavorazione suadente e piena di charme che rispecchia l’illuminazione di dolci raggi di luce.
La nuova collezione 2016, dipanandosi completamente in lungo, cerca di rivisitare l’opera paesaggistica dell’artista Turner, giocando con eterea bellezza e diafane sensazioni, in cui tessuti preziosi (con un largo utlizzo di splendidi pizzi) si combinano, si sovrappongono o si lasciano modellare in questa forma di luce.
Il risultato finale è romantico, ricercato e vanta una classe senza tempo, pur non escudendo una visione più seducente, fatta di illusioni maliarde, trasparenze intriganti e vedo e non vedo dal fascino sensuale.
La luce, comunque, è la chiave di lettura della nuova collezione, con un bianco candore che si riflette tra opacità e lucentezza, impiegando tessuti trasluci, cristalli o paillettes ad illuminare ogni movimento del leggiadro vestito.
In tutta questa evanescenza, però, non manca una calda sfumatura dorata, perfetta per interpretare il dolce albeggiare del mattino…
Rivini 2016 è una collezione romantica sotto tutti i punti di vista, perfetta per una sposa dal gusto classico, ma che desidera un accento più elegantemente brioso nel suo giorno più bello.
Lascia un commento