Oscar de la Renta : la sposa glamour e romantica della collezione Spring 2018

La maison Oscar de la Renta ha presentato la sua ultima collezione bridal presso il Morgan Library & Museum: sinonimo di opulenza, glamour e romanticismo, l’offerta della primavera 2018 dell’atelier non ha deluso, con deliziose decorazioni floreali, morbide texture e silhouette intriganti, nonché qualche curiosa novità in stile Oscar de la Renta.

Innanzitutto non sarebbe Oscar de la Renta senza fiori: il grande stilista è sempre stato conosciuto per il suo splendido pizzo floreale, i petali 3D di fiori e le stampe pittoriche, tutte ispirate ai suoi spettacolari giardini che amava tanto.

Per la loro prima collezione di abiti da sposa, il team di stilisti formato da Fernando Garcia e Laura Kim hanno pagato il dolce tributo non solo con i fiori, ma con delicate espressioni floreali di felci, viti e foglie, per un risultato elegante, non soffocante e innegabilmente femminile, tipicamente Oscar de la Renta.

Garcia e Kim sono sperimentatori, per cui, allo stesso tempo, hanno avuto alcune nuove idee per la sposa Oscar 2018, come una jumpsuit con un bustier in pizzo oppure un abito che si caratterizza come un'”ode a Sarah Jessica Parker”, in quanto ricorda la creazione indossata dall’attrice al Met Gala 2014.

Naturalmente, non mancano volumi soavi ed appaganti, in un susseguirsi di modelli ampi e voluttuosi, accompagnati da corpetti sagomati dall’intramontabilie scollo a cuore (oppure nella variante diritta), in un trionfo di organza e tulle che evoca una sensazione intrinseca di leggiadria.

In effetti, le spose Oscar de la Renta 2018 sono splendidamente diafane in pizzo floreale di guipure, tulle di seta ricamata, pizzo Chantilly e georgette di seta stretch, ma sempre sottolineando l’elegante paradigma di leggerezza dell’intera collezione Spring, tanto per i ball gown quanto per modelli scivolati, a colonna ed a sirena.

Infine, se la palette cromatica omaggia l’innocenza di un niveo candore, i nuovi abiti da sposa non disdicono una sofistica sensualità, in cui le trasparenze ammiccano con raffinata seduzione, magari dalla sapiente lavorazione tattoo.

Moderne o classiche, Oscar de la Renta 2018 risponde a tutte le esigenze delle future spose che sognano l’indimenticabile emozione del loro giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *