Max Mara : la collezione 2016 di abiti da sposa romantici e contemporanei

L’eleganza bon ton è l’elemento cardine della collezione bridal 2016 firmata Max Mara.

Con un’accattivante proposta di creazioni nuziali all’avanguardia, il brand punta sulla Londra metropolitana come ispirazione stilistica, senza perdere di vista la classe romantica e sobria che permae i nuovi abiti da sposa.

Questa mediazione bon ton con il glamour delle grande città cosmopolitana permettere di ammirare vestiti da sposa gustosamente contemporanei, grazie anche all’impiego di un ricercato mood retrò.

Le linee sono morbide e dolcemente carezzevoli, sia che si avvalgono della preziosa consistenza del pizzo sia di altri leggiadri tessuti, costituendo così l’ossatura di una collezione sofisticata di modelli scivolati, A-line, ball gown e così via.

Subito all’occhio balza la presenza di diversi modelli in corto, mini dress dall’anima, appunto, molto bon ton, con la classica lunghezza al ginocchio, così squisitamente romantici per una giorno più bello alternativo alla principesca visione che si ha del matrimonio,

Seguendo le paritarie tendenze della moda bridal 2016, poi, ecco una cernita raffinata di maniche lunghe e corte, anche off shoulder e dal tenero effetto mesh del pizzo.

Allo stesso modo, un incantevole uso di accessori meno bridal (ma dall’impatto stilistico curiosamente intrigante), si contemplano all’interno della collezione, come, ad esempio, la corta mantella, tanto anni Cinquanta e Sessanta, must dell’anno venturo.

Ancora, per la sposa d’inverno, ci sono corti e candidi piumini, che, sebbene meno nuziali come concetto, creano un abbinamento moderno e glamour nell’insieme.

Si è parlato di candore, ma il bianco, seppure col suo ruolo preminente, si intervalla a tenui sfumature pastello, dal rosa antico al salmone, senza tralasciare delicate fantasie floreali a contrasto, soprattutto a caratterizzare il bordo inferiore di un vestito da sposa.

Il compendio finale prende nota, quindi, di una collezione bridal Max Mara 2016 dal romanticismo molto attuale, in cui tendenze cosmopolite e tradizioni nuziali si fondono per proporre abiti da sposa indubbiamente originali e moderni, con il suddetto quid bon ton e vintage a cementare con successo il risultato.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *