Ronald Joyce, nelle vesti della designer Veni Infantino, ha creato una nuova collezione bridal 2016, in cui si ammira l’importante cernita in fatto di silhouettes e tessuti, oltre ad un occhio di riguardo alla declinazione cromatica di un bianco senza tempo.
A questo proposito, i nuovi abiti da sposa si caratterizzano per ricercate nivee sfumature, dove l’accostamento ton sur to dei ricami e dei dettagli prepondera con classe, ma senza scordare deliziosi scintillii argentei o dorati, a contraddistinguere il glamour femminile di questa linea.
Il lungo predomina indisturbato, creando vestiti da sposa dall’allure estemporanea, classici ineguagliabili, a cui si aggiunge un carisma stilistico raffinatamente contemporaneo.
Ampi e principeschi ball gown avvicendano i loro voluttuosi volumi a soluzione più carezzevoli, che disegnano la figura a pennello, soprattutto per quanto concerne i modelli a sirena e mezza sirena.
E’ una collezione prettamente romantica, sebbene non si lasci sfuggire l’ideale di una seduzione sottile e sofisticata.
Ecco, quindi, trasparenze velate oppure brillanti di dettagli gioiello evicenziare la seducente linea della schiena, così come sottolineano il decollete senza essere mai esagerare, ma, piuttosto, stuzzicando lo sguardo altrui.
E’ una condizione che sottoscrive in pieno le tendenze bridal prossime e per le quali non tralascia, spalline più o meno sottili alternarsi a desiderabili soluzioni strapless, il tutto in nome di corpetti dolecemente strutturati, dall’indiscutibile fascino seduttivo.
Ronald Joyce 2016 è la massima espressione di un’accattivante lavorazione sartoriale, perfetta per abbinare linee e geometrie eleganti e sofisticate a tessuti di prim’ordine, pregiate perfezioni di pizzo, seta, tulle etc., preziose gemme da cui partire per elaborara una collezione bridal per tutte le future spose.
Lascia un commento