Justin Alexander rimane fedele ai suoi canoni stilistici, presentando una splendida collezione 2016 di abiti da sposa romantci e femminili.
Strizzando l’occhio ad un gustoso vintage anni Cinquanta, i nuovi vestiti da sposa spaziano tra lunghezze ineccepibili e versioni in corto molto bon ton, senza dimenticare alternative asimmetriche che tanto popolano la moda bridal del prossimo anno.
E’ un trionfo di prezioso pizzo veneziano, sia per soluzioni più elaborate sia per altre più minimal chic, che delineano tessuti in raso, fluidi e carezzevoli lungo tutta la figura.
La collezione omaggia una sposa principessa senza tempo (declinata nelle sfumature del bianco oppure del rosa…), in cui si ammirano gustosi volumi ed ampie volute di tulle alternarsi a seducenti modelli dall’ammiccante linea a sirena…
Quualunque sia lo stile ed il taglio a cui l’abito da sposa inneggia, l’accurata lavorazione nei minimi dettagli balza all’occhio, mentre si contempla la delicata profusione di ricami soavi ed applicazioni desiderabili in pizzo, pietre e cristalli.
E’ una collezione che evince un intramontabile mood classico, ottenuto, non a caso, da moderne tecniche, quali un entusiasmante taglio a laser, che sottolinea tutta la luminosa bellezza di pizzi, merletti, sete, raso etc.
Justin Alexander firma una collezione 2016 di gran classe, la cui raffinata eleganza si rivela in forme armoniose e maliarde, accattivanti nella loro stesura, ma senza ricorrere ad elementi troppo invasivi, come scollature e spacchi piuttosto audaci.
A questo ptoposito, il vedo e non vedo è stuzzicante nelle sua verginale trasparenza, un mistero sensuale da svelare, senza lasciare troppe e volute tracce stilistiche dai contorni fin troppo esagerati, nell’ansia di essere notati.
Justin Alexander 2016 è una collezione romantica, dalla timida femminilità, perfetta per ogni tipo di sposa, soprattutto per colei che desidera essere la regina sofisticata del suo giorno più bello.
Lascia un commento