Dopo il romanticismo moderno di Christos 2016 e il glamour ricercato di Kenneth Pool 2016, finalmente si approda alla nuova e splendida collezione omonima di Amsale Aberra.
I nuovi abiti da sposa Amsale 2016 fanno dell’elegante semplicità il loro vessillo di battaglia, appropriandosi di linee e strutture ben definite, armoniosamente mescolate a geometrie di raffinata e sobria purezza.
La soave lavorazione impiega dettagli femminili di scintillante espressione, soprattutto in fatto di perline iridescenti, cristalli lucenti e riflessi dorati od argentei, che vanno a connotare con un mood moderno anche lo stile più classico concernente i vestiti da sposa.
Amsale 2016 propende, quindi, per un look sì di classe, chic e ricercato, ma anche minimalista tanto nelle forme quanto nei dettagli: ed il risultato finale, ad opera di un’accurata esperienza sartoriale, si rivela assai sontuoso nella sua semplicità.
Torna il motto “less is more” anche per questa nuova bridal collection, in cui ricami e motivi handmade reclamano una sofisticata allure, romanticamente femminile nei toni floreali lavorati e nei tessuti preziosi impiegati, dallo chiffon di seta al pizzo, al tulle etc.
Non mancano elementi seducenti nella loro strategica tendenza bridal per il prossimo anno, come, ad esempio, l’esposizione completa o velata della sensuale linea della schiena, messa abilmente in mostra da una pletora di particolari che abbelliscono il retro delle creazioni, in modo assai significativo.
La collezione Amsale 2016 è un connubio arioso ed etereo di un’eleganza sobria e semplice, perfetto sia in presenza di volumi voluttuosi sia per soluzioni più scivolate e carezzevoli, ottenendo sempre un effetto originale ed unico per ogni vestito da sposa presentato.
Lascia un commento