L’intervista di “Elle” a Graziano Cuccù ed Annarita Pilotti : le scarpe da sposa secondo Loriblu

La sposa del 2014, secondo i nuovi canoni glamour, si districa tra tendenze vintage o mininalist chic, puntato su aspetti raffinati e romantici, altamente imprescindibili.

E le scarpe da sposa 2014? Si riconferano tacchi vertiginosi, luccichii intriganti, fiocchi e fiori, mentre si fanno largo ballerine e tendenze più briose, come l’introduzione di varianti colorate e sbarazzine (proprio per distaccarsi dal bianco più candido).

Questi sono i trend che si deducono dalle innovative soluzione di  atelier e maison di moda: ma che cosa compera la sposa del 2014, sempre in fatto di calzature?

Illuminante è l’intervista che “Elle” ha condotto con i patroni Graziano Cuccù e Annarita Pilotti, fondatori del marchio marchigiano Loriblu (dall’esclusivo dna Made in Italy…).

Nel famoso brand di calzature per uomo e donna, la collezione bridal shoes si è imposta come icona di stile per questo 2014, con scarpe da sposa dai tacchi alti e sottili, dai materiali pregiati (da pellami perlati e laminati, al raso, al camoscio etc.), arricchiti di lucenti cristalli Swarovsky e pietre preziose.

I due creatori hanno espresso la necessità delle future spose di acquistare ben due paia di scarpe per il grande giorno, in cui i tacchi alti si privilegiano nella cerimonia, per poi passare a qualcosa di più pratico e confortevole (plateau in primis…).

E la sposa Total White deve, comunque, osare con colori strong ed audaci, come un seducente rosso fuoco, mentre l’indossare un sandalo gioiello si sta rivelando alquanto out.

E dopo il giorno più bello? Con pareri discordanti, anche i patroni Loriblu ammettono che determinate occasioni possano benissimo includere un nuovo utilizzo delle scarpe da sposa (con un look estivo fresco, per esempio, le decollette si prestano benissimo, sia di colore bianco, nude od avorio…).

Alla fine, sebbene le attitudini glam e chic di questo 2014, una scarpa da sposa può essere un desiderio prezioso, ma accompagnato dal giusto comfort…

E Loriblu lo sa bene….

Articoli Correlati:

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *