Un delicato tema floreale supportato da tenui sfumature pastello: appare così la collezione 2014 Verde Tiffany Atelier Aimée.
La famosa maison offre la visione di abiti da sposa molto femminili, per non dire principeschi: questa caratteristica, infatti, viene sottointesa dagli ampi volumi e dalle leggiadre geometrie (mentre si allude ad un trepidante sapore retrò…).
Ball gown vaporosi vengono animati da varianti in corto sul davanti, lasciando spazio a spacchi vertiginosi, un misto di sensualità e spensieratezza.
I corpetti strizzano l’occhio alla seducente trasparenza di stecche e maliziose scollature a cuore, mentre ricami intriganti di perle ed univoci intarsi di cristalli impreziosiscono di dettagli sartoriali il tutto.
Il romanticismo della collezione, poi, si specchia in voluminose gonne, leggere come nuvole e sottolineate da eteree balze in pizzo Chantilly.
Proprio il pizzo (combinato a tulle, chiffon ed organza) sta alla base di tessuti pregiati ed impalpabili, perfetti per definire anche il più piccolo dettaglio di ogni creazione.
L’intenso incipit floreale è, comunque, il filo conduttore, sostituendosi al candore latteo ed ai bagliori aurei, tonalità dilette di queste collezioni Atelier Aimée 2014.
Qui le nuances pastello si abbinano ad una texture eburnea, mentre, in alcuni modelli, deliziosi bouquet di fiori si stagliano a decorare la pregiata morbidezza dell’organza.
E questo sottointeso floreale, poi, viene ripreso nelle eccentriche acconciature che completano il look nuziale Verde Tiffany, quasi una reminiscenza settecentesca della Corte di Versailles…
Verde Tiffany Atelier Aimée è una collezione ricca di romanticismo, (femminile quanto basta), a cui si interfacciano una dolce freschezza ed un’innocente eleganza.
Dato quel giusto pizzico di vintage e di mood contemporaneo, sono abiti da sposa 2014 che si ammirano e si anelano fin dal primo istante….
Lascia un commento