Una dei protagonisti storici delle passerelle della Barcelona Bridal Fashion Week è sicuramente la maison Inmaculada Garcia, la cui designer si caratterizza per uno stile così unico ed eclettico, il quale si evidenzia particolarmente nella collezione degli abiti da sposa 2018, concentrandosi sulla purezza dei tessuti e delle texture raffinate.
Ecco che, quindi, prende il nome di Purity, in quanto si ispira alla leggerezza dei tessuti, alla bellezza del design e all’eleganza ricercata, must have assoluti.
E’ una ricercata fusione di charme, tessuti e, soprattutto, innovazione, perpetrando una collezione dalle linee molto femminili ed evanescenti, che si completano con dettagli raffinati e accessori glamour, quali, ad esempio, borse per la sposa, gioielli luminosi etc.
Strati impalpabili creano sovrapposizioni leggiadre, talvolta dalle dolci rimembranze elleniche, a cui aggiungere suadenti scollature ad illusione, gonne ariose oppure pantaloni, in un trionfo di eburnei pizzi audacemente eleganti oppure scintillanti dettagli sparkling in riflessi di paillettes.
Ma, soprattutto, la feature primaria della nuova collezione di abiti da sposa Inmaculada Garcia 2018 è senza dubbio l’equilibrio tra le trame dei tessuti, come, ad esempio, il tulle ornato di strass, gonne dai plissé ricamati, organza di seta stampata così via.
I nuovi abiti da sposa, poi, propongono una sofisticata sensualità, dotata di lucenti trasparenze e profonde scollature a V, il tutto contraddistinto dall’eterea parvenza di dettagli seducenti.
Purity, allo stesso modo, propone le tre linee distinte e definite della maison: la linea romantica My Essentials è composta da abiti sottili in pizz, chiffon e tulle, dalle forme eleganti; My Couture presenta modelli sartoriali delicati, in un tripudio di volume e ariosità, realizzati in organza, seta stampata, paillettes, strass e tulle ricamato; infine, My Secret si rivolge a toni più languidi e carezzevoli, la cui fluidità è un inno di ricami lussuosi e leggiadri.
Inmaculada Garcia 2018 è una collezione che fa della purezza sensuale il suo accento primario, il tutto sottolineato da un esotico charme alla francese.
Lascia un commento