Jesus Peiro : Metropolis, la collezione dal glamour romantico e cosmopolita

Alla Barcelona Bridal Fashion Week 2018, la maison Jesús Peiró è stata determinata a sorprendere tutti con una nuova ed intrigante collezione di abiti da sposa, ispirandosi niente di meno che alla città della Grande Mela, trasudando glamour e mood art deco ed art nouveau della New York Anni Venti e Trenta: insomma un ritorno di fiamma al Grande Gatsby.

La collezione prende il nome Metropolis, perfetto per la sua connotazione cosmopolita tra classico e moderno, dai dettagli minuziosamente lavorati: ogni abito ha qualcosa di caratteristico che si distingue, proprio per sottolineare la personalità di ogni sposa.

I tessuti combinano la loro elegante pregiatezza in modo che le creazioni nuziali 2018 parlino da sé, mentre evidenziano silhouette eterogenee e leggere: naturalmente, il volume è più che presente nella collezione ed è accompagnato da gonne di seta e tulle, intervallate da pizzi, ricami e trasparenze.

In questo modo il design non si satura, ma crea ricercate integrazioni: allo stesso modo, il volume è presente anche sulle maniche, evocando un tocco classico e, in taluni casi, anche dal taglio da principessa, al contempo elegante e romantico, ma dal carisma rinfrescante.

In alcune realizzazione, poi, i corpetti sono stati utilizzati per perfezionare ulteriormente la silhouette delle spose: le linee rette sono presenti dall’inizio alla fine, in un trionfo di lucentezza; ecco che i dettagli gioielli diventano il fulcro di ogni lavorazione, quasi l’interpretazione stilistica di un’opera d’arte.

La nuova collezione 2018, poi, si diverte con asimmetrie e scollature a cuore, proprio per completare in toto la sua mission di creare diverse scelte in fatto di silhouette e geometrie: per questo non mancano spalle e schiene scoperte, magari abbinandosi a raffinate scollature off shoulder, per uno charme sensuale intenso e ricercato, il tutto in un susseguirsi di splendidi ricami floreali in pizzo Chantilly, lussuosamente in risalto su tessuti evanescenti come seta e tulle oppure più corposi come il mikado.

Infine, si ammirano preziosi scintillii dorati, blu, rosa e giada, dai lucenti riflessi metallici, che si avvicendano al candido bagliore della tradizione, proponendo un certo che anche di barocco.

E per tale motivo, non si può che dire che Metropolis è la collezione bridal ideale per una romantica sposa moderna, amante di un glamour esclusivo e senza tempo, che non disdice di brillare ad ogni passo cadenzato verso l’altare.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *