Elie Saab : autunno 2017 ed inverno 2018 in tutto il loro splendore Haute Couture

Elie Saab ci ha preso gusto e tutta l’esperienza sartoriale dello stilista libaneseviene messa al servizio di un’altra stupenda collezione bridal, stavolta per l’autunno 2017 e l’inverno 2018.

Gli abiti da sposa Fall Winter 2017 riescono ad interpretare tutta la magia dei mesi freddi, con un’eleganza ricercata e romantica, simbolo di un’esclusiva lavorazione haute couture.

Ecco, quindi, dieci splendidi abiti da sposa che si alternano tra voluttuosi ball gown, seducenti mermaid dress e scivolate espressioni di tessuto che accarezzano dolcemente la pelle.

I vestiti da sposa principeschi si esplicano attraverso una scenografica definizione, sempre al passo con i trend bridal del momento: il romanticismo eletto del giorno più bello, quindi, si ammira in un taglio voluminoso caratterizzano da una sorprendente lavorazione tridimensionale.

Qui, le applicazioni floreali 3D realizzano una soave esplosione di fiori dal corpetto alla gonne ampia di tulle, decrescendo come le più lievi e delicate sfumature cromatiche.

Allo stesso tempo, non mancano raffinati scolli omerali e vite basse, per sontuosi corpetti tempestati di cristalli, in suggestiva antitesi con la leggiadra e voluminosa stratificazione della gonna in tulle, come ad evocare la leggiadria evanescente di una piuma.

Ancora, i ball gown contemplano il glamour moderno impiegando pratiche tasche ed invisibili cinture di pelle bianca, a cui si aggiunge l’intrigante illusione ottica proposta da pizzi pregiati, carré mesh e maniche che, da un momento all’altro, sembrano lasciare scoperte le spalle.

Le trasparenze sono a dir poco lussuose, ma assumono un animo strutturato, piuttosto che velato, ideale per i periodi freddi del 2017 e del 2018: è il caso dell’abito a sirena in meraviglioso pizzo macramé, contraddistinto da romantici effetti crochet, in cui i ricami hanno un peso esplicitamente importante ed elaborato.

Alla seduzione del vedo e non vedo, quindi, si affiancano spacchi pronunciati e tessuti impalpabili come la seta, per mettere in risalto la sensuale parvenza di modelli scivolati, tra cui si riconosce l’eterea e sofisticata allure di uno stile goddess senza precedenti.

Elie Saab Fall Winter 2017 è una collezione bridal d’alta moda e per questo non rinuncia a caldi particolari e soluzioni, come pellicce corte e cappotti smanicati oversize, che si possono abbinare allo sfoggio di romantici veli da sposa ricamati oppure di cerchietti da sposa, per un outift nuziale unico ed univoco.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *