Elie Saab : un mix raffinato di Oriente ed Occidente per la collezione 2018 di abiti da sposa

Per la sua terza collezione bridal, Elie Saab rimane fedele al suo ricercato stile di lusso, grandezza e femminilità: non a caso, per presentarre gli abiti da sposa 2018, la maison ha scelto l’ex casa cittadina di Elizabeth Taylor nel centro di Manhattan, l’ambiente ideale per i suoi tredici sontuosi modelli, impreziositi di gioielli scintillanti, occhiali da sole curiosi e scarpe frizzanti.

Elie Saab si caratterizza per il suo mood esclusivo, in grado di combinare la lavorazione artigianale orientale (essendo libanese) con le tendenze più glamour della moda occidentale, un tratto che si ammira anche nelle sue collezioni bridal.

In un trionfo di pizzo, ricami, purezza, attenzione per i dettagli e, soprattutto, di una stupefacente complessità, i nuovi abiti da sposa 2018 si rivelano eleganti e seducenti, raffinate creazioni dalla sartoriale lavorazioni e dal magistrale risultato stilistico.

La collezione 2018 si ispira ai fiori di ciliegio giapponesi ed al loro simbolismo di rinascita. perfetto per evidenziare un mood romantico e sofisticato attraverso motivi floreali e l’uso di delicate pennellate di colore per la prima volta.

Allo stesso modo, non manca il mood trendy di capi scomponibili, come nel caso di un seducente modello aderente da red carpet con gonna staccabile, che le spose possono rimuovere dopo la cerimonia per una maggiore facilità di movimento.

Elie Saab, perciò, ha condotto questa idea di comodità e versatilità su una jumpsuit nuziale con maniche lunghe, la quale ha adottato un approccio intrigante, dai teneri riflessi dei cristalli impiegati.

Giochi di illusione, sensuali scollature, cascate di tulle e dettagli sparkling, quindi, arricchiscono la figura di uno charme chic, anche B-side lungo la schiena, che, dopo il 2017, è un must have anche per il prossimo anno.

L’Haute Couture si prepara a conquistare le passerelle e le navate del giorno più bello, sottolineando la firma unica di Elie Saab 2018.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *