L’atelier Domo Adami presenta due nuove collezioni di abiti da sposa intrigantemente chic, moderne, con quel pizzico di vintage ad equilibrare una romantica coreografia di modelli, tessuti e colori.
Da uno dei brand “Made in Italy” più raffinati ed amanti delle mille sfaccettature femminili, nascono due linee per il 2014 consapevolmente complementari tra loro, ma, nel contempo piuttosto in antitesi.
“Bridal Couture Made in Italy” rappresenta la collezione più fresca e sbarazzina dell’intero assortimento, mentre “Domo Adami Studio” si offre come un’ode allo stile minimalista, che tanto in voga sarà quest’anno.
In entrambi i casi,comunque, l’esperienza sartoriale del marchio viene sottolineata da ricami e dettagli pregiati, dove non mancano applicazioni floreali, volute di tessuto, cinture di classe (che dal materiale plasmato originano dei fiori molto poetici…) o preziosi punti luce a contemplare un look glamour a tutto tondo.
La giocosità della collezione “Bridal Couture Made in Italy” si scopre nell’impiego univoco di tessuti leggiadri ed impalpabili (a partire da tulle ed organza satinata), perfetti per evidenziare volumi importanti, ma dalla leggerenza di una nuvola.
Per cui si dia il via a gonne dalle balze vaporose, contrapposte a corpetti bustier impreziositi da romantiche fantasie floreali, in cui il candore latteo viene eclissato da graduate nuances rosate (con un ricorrente impiego della tonalità glam del 2014, ossia il Radiant Orchid…).
L’effetto finale di questa linea è estremamente scultoreo e passionale, con questi tocchi di colore ad accentuare un risultato contemporaneo, sebbene contrastato da dolci reminiscenze retrò.
Ma la sposa del 2014 è anche una sposa essenziale, quasi eterea, per cui la collezione “Domo Adami studio” si presta benissimo a rappresentare quel mood minimalista tanto richiesto, simbolo di una bellezza più discreta, ma non per questo meno sensuale.
In questa linea ogni abito da sposa richiede un sapiente impiego di linee fluide, che scivolano lungo le curve del corpo con una carezza morbida come il velluto.
Giochi maliziosi “vedo e non vedo” e le steccature di molti corpetti si combinano seducentemente con lo stile minimal chic di ogni capo, delicatamente addolcito dall’uso sartoriale di pizzi e georgette.
Il tutto per ottenere un risultato finale originale, rigorosamente sobrio, ma indiscutibilmente chic.
Domo Adami riesce a giocare magistralmente con la grazia e la personalità femminile e le due collezioni 2014 (“Bridal Couture Made in Italy” e “Domo Adami studio”) si rivelano l’espressione sofisticata di una sposa unica ed autentica.
Lascia un commento