Franc Sarabia : la collezione minimalista e romantica per gli abiti da sposa 2014

Una raffinata semplicità che rasenta un sofisticato stile minimal chic e si riflette in un innocente romanticismo d’altri tempi: ecco la nuova collezione di abiti da sposa per il 2014 firmata Franc Sarabia.

Con dolci echi spagnoleggianti, per questo anno che si sta dipanando, le creazioni nuziali si tingono di un’eleganza lineare e complessa nel contempo, sottolineata da ricami e dettagli Haute Couture, marchio di fabbrica del brand in questione.

Franc Sarabia presenta una collezione 2014 ricca di abiti da sposa eclettici, discorrendo tra capi in stile impero, sensuali tagli a sirena e romantici modelli da principessa.

Strizzando l’occhio al minimalismo chic, linee e volumi si rivelano ben definiti e scolpiti, sindacalmente puri nella loro classe, ma senza esagerare in dimensioni e lunghezze.

Seducenti corpetti aderenti (con un’ampia selezione di scolli dal senza spalline ad altezze “off shoulder”, passando per scollature a cuore, a barca, squadrate od halter…) e lunghe gonne fluenti si incontrano delicatamente al di sotto del seno od a marcare il punto vita, con deliziosi ricami lucenti, preziosi inserti in pizzo od alte (o basse) cinture di pietre (cristalli Swarovsky in primis) ad evidenziare l’importanza.

Ogni abito da sposa si accompagna ad un’allure leggiadra ed eterea, grazie anche agli implacabilmente sottili tessuti impiegati: diafani pizzi Chantilly sono sì perfetti per maliziosi giochi di trasparenze, ma si prestano indiscutibilmente per impreziosire bordature, orli, maniche….

Per non parlare di romantici strascichi ed intriganti rouches, che arrichiscono il tutto accostandosi a nobili materiali (identificativi dell’espressiva alta sartorialità della maison).

Il bianco è la nuances che riveste l’intero assortimento, anche se si possono incrociare vezzosi inserti in oro: quest’ultimo potrebbe sembrare un elemento troppo opulento ed aulico per lo stile minimalista che ricorre…

In realtà si rivela un connubio a dir poco interessante, tanto da riuscire ad evidenziare sensualmente il semplice candore del look.

Gli accessori della collezione si riducono al minimo (proprio per questa innata disinvoltura che la contraddistingue), ma una posizione preponderante è quella del poetico e lungo velo in tulle, mentre deliziose giacchine in pizzo fanno timidamente capolino.

Gli abiti da sposa griffati Franc Sarabia sono perfetti per colei che desideri distinguersi originalmente al suo matrimonio, mantenendo, comunque, un profilo di sobria eleganza minimalista (tema indulgentemente caro quanto il vintage, per questo 2014)…

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *