Cymbeline 2017 è la collezione bridal che tiene fede allo charme unico e romantico della maison, il cui stile può essere descritto come uno squisito vintage moderno.
La pregiatezza dei tessuti si fa eterea essenza, mentre accarezza con languore l’intera figura femminle, variando in geometrie e fluidità, così come in ampiezza e volume.
E’ un tripudio di allure delicata, sottolineata dall’impiego di pizzo macramé e di Calais, nonché di seta devoré, organza e tulle, i quali, seguendo le tendenze bridal in auge, affiancano novità in mikado di seta, predisponendo il quid romantico della maison anche in presenza di espressioni stilistiche molto contemporanee.
I nuovi abiti da sposa giocano con silhouette diverse, dai voluttuosi ball gown ai seducenti mermaid dress, offrendo, quindi, la descrizione di pennellate scivolate di tessuti, anche dall’accento stile impero e contornato di leggiadre plissettatute.
A questo, si aggunge il tocco ricercato delle asimmetrie, che, assieme a modelli tea lenght, propongono un’ammiccante visione delle caviglie, un midi elegantemente dolce, che si pone in contraltare all’intrigante parvenza di ricami e trasparenze suadenti, ammiccanti vedo e non vedo in nome di stratificazioni e velature strategiche, proprio per affascinare e sedurre con garbo.
Allo stesso modo, i tattoo effects completano la seducente interpretazione della nuova collezione, a cui si unisce la presenza di maliziose scollature, profonde se a V, in un lieto crescendo di carré di pizzo a contraddistinguerle, sia in merito al decollete sia per quanto riguarda la schiena B-side.
I volumi ampi, però, sono il must have dell’atelier, in un sapiente susseguirsi di dettagli che caratterizzano il romanticismo senza tempo di un vestito da principessa: elaborati corpetti bustier si coordinano alla sofisticata eleganza delle gonne voluminose e ricche di balze, rouche e volant.
Infine, non solo bianco per Cymbeline 2017: le sovrapposizioni di tessuti leggeri, infatti, sono ideali per creare desiderabili gradazioni di colore, magari in rosa confetto, grigio o nero, sia per una sposa alternativa sia per una damigella d’onore perfetta.
Cymbeline 2017 ripropone tutta la classe romantica e vintage simbolo della maison: è per questo, che gli stessi accessori coordinati non si esimono dallo stile preponderante, in un tenero parterre di veli, velette, fascinator e cappellini da sposa.
Anche i particolari fanno la differenza….
Lascia un commento