Christina Ricci : l’abito da sposa firmato Riccardo Tisci di Gyvenchy

Dalla “Famiglia Addams” al suo matrimonio: la (ora) 33enne Christina Ricci si è apprestata ad avanzare verso l’altare ed a diventare la moglie di James Heerdegen.

Dopo questa pillola di gossip (ah, il matrimonio si è tenuto il 26 ottobre 2013, proprio nelle vicinanze di Halloween), ci possiamo concentrare sull’abito indossato dall’attrice.

Griffato Gyvenchy, è stato appositamente creato per lei dal direttore creativo della maison, ossia Riccardo Tisci.

E’ un abito molto sofisticato, lungo, dalle linee sensuali che fasciano finemente il busto di Christina Ricci; la gonna, dalla forma stretta e prolungata, si fonde alla perfezione con un esteso e prezioso strascico.

Ciò che balza all’occhio è la mancanza della scollatura: è un corpetto accollato, elegante e raffinato nella sua semplicità, senza essere troppo elaborato da appesantirsi.

Il particolare originale, e molto trendy, che caratterizza il modello sono le maniche in pizzo a tre quarti, le quali vengono tagliate a livello delle spalle per ottenere quasi un risultato “guantato pop” anni Ottanta.

Una scelta sicuramente azzeccata e poetica, che merita l’utilizzo di tessuti pregiati quali raso, seta ed il sopracitato pizzo.

Scrollandosi di dosso la sua versione dark, Christina Ricci completa il suo romantico look nuziale con un’immancabile ed impalpabile velo: quest’ultimo mette in evidenza il sofisticato chignon dell’acconciatura dell’attrice, proprio come i dettami della moda richiedono.

Givenchy e Riccardo Tisci hanno regalato a Christina Ricci un abito da sposa senza tempo, classico e moderno nel contempo, senza dimenticare quel tocco di romanticismo che rende indimenticabile qualsiasi matrimonio.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *