Vincitrice di tre British Bridal finalist awards al suo inizio, il giovane marchio di Augusta Jones presenta una collezione 2015, la cui dovizia sartoriale per i dettagli e la minuziosa cura per ogni particolare ne conferma il suo principio stilistico.
Il suo è un design fresco e pulito, creazioni bridal dalle linee essenziali e fluide, alla cui base si ammira un’eleganza moderna, ma, altresì, senza tempo, e la cui visione del look nuzilae si rivela poetica e femminile.
Quello che si discosta dallo stile originale di Augusta Jones è il delizioso ricorso ad un ricco parterre di ricami, dall’impiego del pizzo più prezioso fino alle applicazioni scintillanti di perline e cristalli.
E’ una collezione che soddisfa le esigenze diverse di silhouette delle spose, cercando tagli e geometrie in lungo, che possano adattarsi armoniosamente alle differenti figure.
E’ un look di classe, un mix coordinato di innocenza e candore che sottointende una delicata sensualità: ad esempio, con le splendide e seducenti schiene tattoo o velate, quasi, appunto, a sembrare che i raffinati motivi del tessuto siano effettivamente tatuati sulla pelle.
Le scollature sono rotonde od a cuore, mai audaci, ma introducono elementi accattivanti come, ad esempio, le maniche a tulipano od a kimono che irrompono con grazia nell’intramontabile eleganza di un modello A-line.
Tulle, seta, pizzi antichi etc., ancora, sono lavorati con perizia per ottenere effetti ricercati in fatto di drappeggi, sovrapposizioni, applicazioni e motivi floreali dal mood romantico, tanto che il risultato finale si dimostra sofisticatamente leggiadro, quasi come se ogni abito da sposa fosse mosso dolcemente da lievi venticelli primaverili.
Insomma, Augusta Jones propone una collezione 2015 naturalmente elegante e contemporanea, ma, al suo stile minimalista preferito, aggiunge un tocco in più, fatto di particolari inaspettati, atti a stupire positivamente.
Lascia un commento