Si susseguono con carisma titoli importanti di un filmografia di successo del passato e del presente, ognuno dei quali reinterpreta con una splendida fattura sartoriale la favola che un abito da sposa incarna: è la collezione “The Great Beauty 2015” di Acquachiara.
Le linee sono un intreccio etereo di passione e romanticismo, che spingono l’eleganza intrinseca di ogni creazione nuziale, verso una realizzazione stilistica ineccepibile, da qualsiasi punto di vista.
Ogni dettaglio, lavorazione ed impiego di pregiati tessuti consente di toccare con mano ed ammirare la seduzione di una ricercata fluidità, così naturale nella sua aristocratica parvenza.
Preziosi pizzi macramé e Chantilly, impalpabile chiffon, leggiadro tulle, seducenti sete, giocoso taffettà e così via pongono la via maestra per una collezione indimenticabile.
Il design sofisticato si diletta con particolari moderni mescolandoli con cura ad elementi riccamente retrò, per dar vita ad abiti da sposa originali ed accattivanti, che non hanno paura di destrutturare la tradizione del classico, con un quid innovativo di purezza, glamour e classe senza tempo.
Un fil rouge seduttivo, sottile come la seta più fine, si estende attraverso ammicanti scollature (non solo del decollete, ma anche della schiena…), trasparenze maliarde e misteriose etc. che, a loro volta, si contrappongono a soluzioni delicatamente accollate, poetiche sovrapposizioni, abili drappeggi, suadenti asimmetrie ed intriganti geometrie, quasi a richiamare l’attenzione sullla necessità di “vivere” l’intera collezione, anche nei colori…
Infatti, il bianco si declina con grazia verso tonalità avorio, panna o corda, gentili sfumature pastello di rosa etc., fino a fondersi con il romanticismo di deliziose applicazioni a fiocco o fiori, scintillanti punti luce di cristalli Swarovski e perline, perfette lavorazioni ramage….
“The Great Beauty 2015” di Acquachiara è una collezione imperdibile per, sicuramente, il suo stile diafano così romantico e chic, ma anche per quel tocco di ispirazione sperimentalmente soave, che permae ogni abito da sposa, rendendolo un capo unico nel suo genere (come lo sono i film che denominano le creazione nuziali in questione….).
Lascia un commento