Atelier Pronovias è il brand di punta della famosa maison: in esso figuraa la ricercata sartorialità dei nuovi abiti da sposa
La nuova collezione per il 2018 è stata recentemente presentata in occasione dell’evento promozionale, che si è tenuto al flagship store Pronovias di New York City.
Le nuove creazion nuziale dall’anima couture stupiscono in toto, grazie ad un accattivante design contemporaneo, che non ha paura di sperimentare stilisticamente, come, ad esempio, nell’impiego di tessuti rivoluzionari quali il crepe broccato, per un mood dalle caratteristiche visivamente uniche.
A ciò si aggiungono effetti drappeggiati che consentono movimenti raffinati ed ariosi, completandosi nell’utilizzo di garze di seta, chiffon, raso morbido, organza e mikado di seta, ideali per ottenere strutture innovative e seducenti.
A tale proposito, la collezione Atelier Pronovias rivisita la classica silhouette a sirena prodigandosi per nuove proporzioni intriganti, le quali, a loro volta, permettono di giocare con audacia stilistica, magari in presenza di scollature più pronunciate, spalle più accentuate e spacchi della gonna sicuramente più vertiginosi.
L’espressione “sensuale” non basta a comprendere l’esatta mission seduttiva dei nuovi abiti da sposa: si osservi il corpetto, come lo stesso comunica in presenza di piccole aperture oppure tramite splendidi ricami in pizzo, riuscendo a rendere ancor più affascinante il concetto medesimo di scollatura.
Nessun dettaglio è lasciato incustodito, ma orgogliosamento figlio di una lavorazione minuziosa: è il caso di ricami in filati metallici oppure applicazioni delicate di pietre preziose, senza tralasciare effetti tattoo e cut out, coadiuvati da ammiccanti trasparenze in fil di seta.
Non si può dimenticare nemmeno la selezione di abiti convertibili con veli e stratificazioni rimovibili, overskirt comprese, rendendo così qeste creazioni non solo stupende, ma anche personalizzabili.
Gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2018 sono un eclatante risultato glam di bianco ottico con inserti metallici, soprattutto dorati: lo stesso tulle cristallo realizza un effetto esclusivo e raffinato, in quanto sembra che le gemme galleggino delicatamente sulla pelle; insomma, il simbolo di un stile romantico, sofisticato e di tendenza.
Lascia un commento