Anne Barge : l’intramontabile charme dello stile classico nella collezione bridal 2016

Anna Barge 2016 è una collezione che rispecchia l’intramontabile romanticismo della maison, in cui si ammira una sposa classica ed eterna, che prende ispirazioe dalla classe e l’eleganza di una Grace Kelly, un’Audrey Hepburn o di una Jacqueline Kennedy.

I nuovi abiti da sposa sono un trionfo di charme raffinato, che gioca con un intrigante mix di modestia e seduzione, in un risultato finale ricercato e, naturalmente, senza tempo, come solo lo stile classico può esserlo.

E, per il 2016, la convinzione tematica si conferma ancora di più, con una collezione che cerca ispirazione (anche nei nomi di ogni singolo vestito, come, ad esempio Versailles e Peony…) nella maestosa presenza dei giardini francesi.

L’intera collezione sviluppa una gloriosa cadenza floreale, che si diletta con lavorazioni, tessuti e silhouette per rendere l’idea di un acquerello di tanta magnificenza storica.

L’allure romantica è indiscutibile, grazie a drappeggi soavi e stratificazioni leggiadre di tulle e tessuti pregiati, perfetti per omaggiare ampiezze voluttuose di imperituri ball gown ed A-line.

Allo stesso modo, si delineano geometrie più morbide e scivolate, optando anche per soluzioni magari più aderenti ed ammiccanti nei punti giusti, tipiche dei mermaid dresses.

La collezione si snoda in creazioni nuziali totalmente in lungo, dipanandosi tra eburnee tonalità oppure prediligendo dolci sfumature pastello, la cui declinazione è una nuance “avorio e non avorio”.

I dettagli sono curati e preziosi, partendo da idee più minimaliste ed essenziali fino ad arrivare ad altre più elaborate, con ricami gioiello ad arricchire scollature e motivi ad hoc, offrendo allo sguardo scintillanti bagliori argentei.

Anne Barge è l’emblema di una sposa tradizionale, descrivendola come la principessa del suo giorno più bello: in queste diffuse tendenze di attualità, lo stile classico, però, non si rivela affatto banale, bensì è accattivante, sofisticato e molto romantico, nonché trendy, perché difficilmente può mai passare di moda…

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *