Truly Zac Posen : l’estroversa ed originale collezione 2016

Mentre si è svolta anche la Barcelona Bridal Week 2015, diamo ancora un’occhiata alla New York Bridal Week dell’aprile scorso, menzionando uno degli stilisti più eclettici e sperimentali del panorama wedding…

Ecco la nuova collezione 2016 Truly Zac Posen: il designer, infatti, ha creato una nuova linea di quattordici vestiti da sposa (per David’s Bridal), dal gusto esclusivo, ma che si distacca, in parte e con raffinata classe, dalla tradizione nuziale.

Infatti Truly Zac Posen 2016 è una collezione divisibile in due: da un lato il classico abito da sposa in bianco (declinato anche in pannao ed avorio), dall’altro un’estroversa rivisitazione del concetto, in termini di colori e forme.

Nel primo caso, si ammira la purezza delle linee creare modelli e tagli dall’estemporanea essenza: dai mermaid dresses a soluzioni più scivolate, senza dimenticare il lucido romanticismo di un vestito ball gown dalla gonna voluttuosa.

Nel secondo caso, si tocca con mano un’energia briosa che contagia anche l’animo più tradizionalista: abbandonando qualsiasi alito di bianco, l’eleganza rcercata di Zac Posen si materializza in colori vividi e sgargianti come il rosso ed il fucsia, passando per l’inusualità wedding del nero e planando verso un’originale fantasia floreale.

Anche qui, le geometrie accarezzano ed enfatizzano la figura, giocando sovemente con le curve, mentro descrivono una femminilità prorompente e sofisticata, sia in lungo sia in corto.

Il risultato finale di Truly Zac Posen 2016 è intenso e piacevolmente spiazzante, perfetto per una sposa anticonformista, che desidera un outfit nuziale unico ed accattivante, mentre, contemporaneamente, riesce a soddisfare con cura anche le esigenze più classiche…

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *