Savoia è un brand di lusso, nell’ambito dell’alta gioielleria, che si rivela un connubio perfetto tra le preziose amenità di due culture, tanto lontane geograficamente quanto vicine idealmente: un mix di sapienza, arte e storia tra India ed Italia.
Infatti, il marchio è stato fondato nel 2001 dalla famiglia Sharma, la quale, sbarcata sulle terre italiane i primi anni Novanta, ha condotto fin qui la propria conoscenza ed il proprio business nelle pietre preziose.
In poco tempo, la famiglia Sharma diventa leader del mercato italiano proprio per quanto riguarda le loro splendide gemme dal valore inestimabile: a questo punto, i monili d’alta gioielleria necessitano di un marchio dal sapore italiano ed ecco che nasce “Savoia”.
Dopo l’Italia, il brand in questione si allarga a livello internazionale, conquistando Francia, Spagna, Portogallo e Grecia.
La famiglia Sharma, oltre alle pietre preziose, si è distinta in India per un core business allargato anche ai settori dell’edilizia, del tessile e dei resort: per questo motivo, Savoia propone un’esclusiva cernita anche in altri ambiti, oltre a quello dell’alta gioielleria.
A questo proposito, vengono contemplate le eccellenze in fatto di beauty (profumi), piccola pelletteria ed accessori per lui e per lei, quali occhiali, orologi, borse, cinture, portachiavi e gemelli da polso.
Savoia è un irresistibile viaggio tra i punti d’incontro di due realtà culturali così uniche sotto molti punti di vista, mentre denota uno stile di tendenza pregiato per coloro che ambiscono ad un mood raffinato, glam e chic per ogni occasione e per ogni momento importante della loro vita.
Lascia un commento