Per le spose attente alla natura, anche il giorno del proprio matrimonio può essere un modo per redarguire i propri interessi. A questo proposito ci viene in aiuto la designer di origine nepalese Sanyukta Shrestha, che da Londra ci presenta la nuova collezione 2014 ecocompatibile.
I suoi abiti da sposa 2014 sono una celebrazione della libertà, della speranza, delle fiabe e del romanticismo, il tutto evidenziato dalla caratteristica principale che è la semplicità. In antitesi ad una vita troppo frenetica e dal ritmo veloce, la collezione di Sanyukta Shrestha permette di assaporare la leggerezza ed il comfort di questi tempi moderni.
E’ un richiamo al vintage più puro, sottolineato da linee essenziali e pulite, da tessuti vezzosi e scivolati, tanto impalpabili da tessere quasi un richiamo sensuale; sono di un gusto impeccabile, poi, gli scolli profondi e la schiena ben in vista (come già si intendeva nella collezione 2013).
Sono abiti fluttuanti e che ispirano un primo sentimento romantico, ma hanno anche un asso nella loro manica: come si diceva all’inizio, si dimostrano eco-friendly, in quanto composti di fibre naturali, tessute a mano dalle donne nepalesi (sperando in un regime di sviluppo economico di queste popolazioni).
I materiali impiegati sono canapa, bamboo e soya, i quali hanno l’indubbia caratteristica di ridurre al minimo il rischio di allergie alla pelle, dovute alla pesante lavorazione chimica a cui sono sottoposti molti tessuti.
Con un occhio di riguardo alla natura ed ai Paesi in via di sviluppo, gli abiti da sposa di Sanyukta Shrestha si dimostrano estremamente romantici ed eterei, rivelando una collezione 2014 dal gusto retrò, raffinata ed etica.
Lascia un commento