St. Patrick : la nuova collezione di abiti da sposa in tema Pronovias 2016

St.Patrick è uno dei più importanti brand partner di Pronovias e, non a caso, la sua nuova collezione 2016 ne riprende le linee stilistiche che lo hanno rinnovato per il venturo anno.

Infatti, balza subito all’occhio il fil rouge di seduzione che accampagna i nuovi abiti da sposa, partendo dagli sensuali modelli a sirena ed arrivando al romanticismo voluttuoso dei ball gown.

Le trasparenze si fanno ardite e giocose, velando consapevolmente punti strategici della figura in maliziosi vedo e non vedo, soprattutto ad opera di una stuzzicante lavorazione tattoo.

Quest’ultima contraddistingue splendidi ramage che percorrono schiene con floreale intenzione, spesso esibendo scollature profonde e rivelatorie, anche del decollete.

Le linee aderenti dei mermaid dress seducono con la loro geometrie carezzevoli ed, allo stesso modo, soluzioni più scivolate (talvolta espressamente bohemien) disegnano la figura femminile come se ne fossero pennellate adosso.

Nella variegata gamma di vestiti da sposa per il 2016, St. Patrick propone anche A-line e tagli a trapezio, che tanto successo riscuotono per la loro vestibilità ed eleganza.

Gli abiti da sposa da principessa, poi, corrispondono ai canoni stilistici dei modelli da ballo, con quei volants, volute e sovrapposizioni di tessuto a creare ampiezze e drappeggi squisitamente voluminosi delle gonne, magari abbinate ad accattivanti corpetti bustier.

La loro mission, comunque, per quanto ricalchi le tradizioni, non tradisce l’essenza contemporanea che sembra improntanta ad hoc, soprattutto grazie a lussuosi tessuti dalla linea pulita e lucente, come, ad esempio, la seta mikado.

Essa, con preziosi pizzi francesi e leggiadro tulle impalpabile, crea lo scheletro di una struttura stilistica unica, romantica e fiabesca dove occorre, ma che non tralascia il potere intrinseco e seduttivo di una femminilità estroversa.

I dettagli e le lavorazioni sono sempre accurati e minuziosi, una presenza dolce e rassicurante di ricami e motivi delicati, in cui è preponderante l’impiego del ton sur ton, anche con tonalità ricercate di avorio, beige e rosa tra il niveo predominio.

San Patrick 2016, non disdice, infine, qualche gustosa novità che contraddingue la moda bridal ventura: ad esempio, ecco presenti maniche lunghe, dolcemente velate, avvicendarsi a creazioni strapless o dalle spalline, così come a lunghezze midi e scollature omerali; un parterre deliziosamente completo per la futura sposa del prossimo anno.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *