Rivini : le collezioni Spring e Fall Winter 2015 di vestiti da sposa

Due collezioni diverse, ma per molti versi molto simili, sono le linee bridal primavera-estate e Fall Winter 2015 che portano la firma Rivini.

La designer Rita Vinieris ha definito entrambe in maniera molto specifica ed assai curiosa: la collezione Spring 2015, infatti, cerca di comporre la sua intramontabile eleganza all’interno di un mondo moderno di fotografie digitali, che, gergalmente, si definiscono selfie e che accantonano quasi definitivamente macchine fotografiche vecchio stampo.

A questo proposito, gli abiti da sposa in questione cercano di riprodurre quei fotogrammi di memoria fotografica, ispirandosi ai negativi di romantici motivi floreali: il risultato è raffinato ed innovativo, con variazioni di toni e chiaroscuri molto intriganti.

E, per confermare la sua assidua attualità stilistica, ogni vestito da sposa riesce a coniugare il passato fotografico con la moderna tecnologia di stampa 3D.

Fall Winter 2015, sempre a detta della stilista, invece, torna all’estemporaneità classica della seduzione, questa volta rivisitata in tutta la sua “morbidezza” e “sensualità”: anche i tessuti si erigono ad importante parte in causa, mentre si dilettono con effetti traslucidi e catturano intensi giochi di luce, tutto per affascinare con stile anche l’occhio.

Entrambe le collezioni, comunque, si avvalgono di silhouettes classiche, sagomate o scivolate che siano, pronte ad accarezzare con audacia la figura oppure a perdersi in volumi diafani e vaporosi.

Allo stesso modo, non mancano fantasiose interpretazioni creative: ecco, allora, t-shirt, felpe, tuniche immense o sexy bustier dar vita a modelli unici ed originali.

Il lungo caratterizza gli abiti da sposa di tutte e due le linee, anche se i vestiti Fall Winter introducono qualche leggiadra asimmetria: tuttavia, in entrambi i casi, il mood stilististico accurato predilige forme armoniose, sia per accenti minimalisti sia per altri molto più arricchiti.

Sebbene sia il tema caldo della collezione autunno-inverno, una sofisticata seduzione è il fil rouge delle due linee per il 2015, con scollature vertiginose, spacchi profondi e trasparenze maliarde ad ammiccare al pubblico con dolce malizia.

Le collezioni 2015 di Rivini, alla fine, riescono in un’interpretazione ingegnosa del motivo bridal, cercando l’integro connubio tra passato e futuro, tra stile e tecnologia, con un risultato sia moderno sia senza tempo.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *