Nicole Spose : eleganza ricercata per gli abiti della collezione Cerimonia 2017

Nicole Spose, sotto l’arguta esperienza sartoriale della stilista Alessandra Rinaudo, propone la nuova collezione Cerimonia 2017, eleganti e sofisticati abiti sia per le invitate di matrimonio sia da gran sera, tutte creazioni che rispondono, in modo chic e glam, alle ultime tendenze della moda più esclusiva.

Un raffinato turibinio di pizzo, seta e tulle a realizzare suadenti modelli di casse, i quali avvolgono le ammiratrici in ricercate emozioni cromatiche, nero e bicolor in primis.

Ecco, infatti, un intrigante parterre di abiti dai colori splendenti, sia nei toni delicati, quali il rosa quarzo, sia in nuance vivaci ed imperiose, soprattutto in rosso (nelle sfumature magenta oppure più brillanti), in viola ed in blu, il quale si contempa declinato in azzurro, blu petrolio e blu notte.

Cromie eleganti e dettagli sontuosi: i nuovi abiti da cerimonia 2017 giocano con trasparenze lussuose, effetti vedo e non vedo che si dilettono con la pregiatezza dei ricami in pizzo, delle lavorazioni tattoo oppure con motivi e decorazioni gioiello scintillanti, dettagli sparkling che illuminano il vestito in una profusione di perline colorate e paillettes.

A tutto ciò, si addiziona il richiamo stilistico di silhouette intramontabili gustosamente reinterpretate in maniera contemporanea: è il caso dei plissé che accompagnano figure leggiadre ed armoniose, un mood arioso sottolineato da tessuti leggeri e morbidi.

Anche i modelli più ampi, però, assumono uno charme caratteristico mai appesantito, con la giusta volontà di non paragonare un abito da uno da sposa: per questo motivo, i volumi sono evanescenti, mai estremamente voluttuosi, in un susseguirsi di gonne e sopragonne ampie che non disdicono la seduzione di qualche spacco vertiginoso.

Allo stesso tempo, non mancano i seducenti abiti a sirena, che valorizzano la figura figura aderendo ai suoi punti strategici: questo grazie a corpetti dallo scollo a cuore, barca od a V che si coordinano a gonne lunghe dalla linea pulita, dal punto vita stretto.

Naturalmente, infine, non mancano abiti corti, i quali si dilettono con le diverse lunghezze ed ampiezze della gonna, deliziose asimmetrie comprese. Il tocco originale? I vestiti da cerimonia con coda imponente e vaporosa, magari in pizzo, oppure con gonna semirigida in seta.

Insomma, la collezione Cerimonia 2017 di Nicole Spose è la risposta stilistica fervente per un’invitata di nozze (e non solo), che difficilmente può passare inosservata in fatto di eleganza.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Genova

Atelier Le Spose Di Carol

Abiti da Cerimonia,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *