Justin Alexander firma una collezione 2015 estremamente elegante e romantica, composta di abiti da sposa che esaltano con raffinata dovizia ogni silhouette, mentre si dilettano con tessuti importanti e pregiati, altro segno distintivo dell’atelier.
L’assortimento nuziale per il 2015 non si lascia scappare nulla, introducendo la principesca bellezza di vaporosi ball gown, passando per la poesia di delicati A-line, fino ad approdare alla seduzione del taglio a mezza sirena oppure alla serica e suadente morbidezza di modelli scivolati.
Non manca anche l’alternativa in corto, o meglio, vintage, con un abito da sposa dall’ampia gonna alla caviglia, un mood tanto anni Cinquanta, ma sempre d’effetto.
Justin Alexander si distingue da sempre per una classe intramontabile, un’allure femminile senza tempo che si rispecchia anche in questa nuova collezione: profusioni di dettagli danno vita a ricami intricati ed appliques floreali dal diafano romanticismo, mentre giocano ton sur ton od a contrasto su una soffice distesa di bianco candore.
In effetti, l’intera gamma trova relizzazione in nuances eburnee, ma si avvale di bagliori argentei o dorati, perfetti per sottolineare la sensualità di corpetti bustier, scollature intriganti (soprattutto a cuore) o improvvisarsi cinture trendy e scintillanti di glamour.
Pizzo veneziano, tulle e charmeuse sono i tessuti ideali per uno stile così raffinato e lirico, grazie al loro modo di avvolgere le curve del corpo femminile, enfatizzandole con qualità, senza mai negarle o farle apparire volgari.
Un utilizzo mirato di orli rilucenti, cristalli splendenti, perle, trame art deco, plissettature e drappeggi ad hoc, ancora, non fanno che mettere ancor più in luce questo concetto, coadiuvati da un’accattivante lavorazione di seta e raso, magari in presenza di deliziose trasparenze…
Insomma, la collezione 2015 Justin Alexander è un esempio perfetto di eleganza sensuale e sensualità elegante, un gioco di parole che conferma uno stile raffinato al di là del tempo, in cui romanticismo e femminilità si ritagliano un ruolo fondamentale.
Lascia un commento