Inmaculada Garcia : intervista alla designer di successo, in attesa dei nuovi abiti da sposa 2018 alla BFFW 2017

Inmaculada Garcia è una stilista di successo la cui firma brilla nel firmamento della moda bridal internazionale: i suoi abiti da sposa sottolineano il suo design esclusivo ed eclettico, la cui raffinata eleganza si caratterizza per un romanticismo intramontabile, permeato da una ricerca stilistica sempre all’avanguardia.

Linee innovative, tessuti pregiati e lavorazione sartoriale costituiscono la base di una maison protagonista cardine della BBFW 2017 – Barcelona Bridal Fashion Week 2017, la nuova edizione della passerella internazionale del fashion wedding, che si terrà dal 25 al 30 aprile prossimi.

In attesa di poter ammirare i nuovi abiti da sposa 2018 dell’atelier sfilare, abitipersposa.com intervista per voi, future spose, proprio la designer Inmaculada Garcia.

1) Quali sono le caratteristiche del vostro brand?
Si tratta di un marchio giovane, anche se con una traiettoria professionale che dura da più di 20 anni, la sua stilista, Inmaculada Garcia, sviluppò una precoce abilità nell’elaborazione e nel disegno dei vestiti da sposa e la sua speciale caratteristica sono il trattamento e la fusione dei tessuti con cui si lavora, realizzando sempre creazioni molto audaci, pertanto sono considerate molto avanguardiste nelle tendenze della moda nuziale.

2) Cosa ispira la nuova collezione?
Nelle ultime collezioni la stilista ha creato tre linee differenti, rivolte a spose molto diverse:
• My Essentials: è la linea romantica, nella quale i vestiti sono molto sottili, con pizzo, garza, chantilly e tulle, con forme eleganti e modelli attillati, per questa sposa bohemien a cui non piace distinguersi con creazioni provocanti.
• My Couture: linea di vestiti dalla cucitura alta, squisiti e delicati, vaporosi e con volumi, con organze di seta stampate, paillettes, pietre preziose e ricami sopra il tulle, per ottenere questo vestito principesco attualizzato, non strutturato.
• My Secrets: linea languida con garze vaporose, senza volume, pura eleganza, tulle in fantasia con pietre preziose, trasparenze, pizzi, maglie ricamate, scolli a V con gonne vaporose che danno molta fluidità nella camminata.

3) A che genere di sposa vi rivolgete?
Le nostre spose sono audaci, sofisticate e romantiche, hanno una predilezione particolare per i disegni ed i tessuti, sapendo perfettamente cosa vogliono e cosa cercano.

4) Cosa non mancherà nella vostra prossima collezione?
• Avanguardismo
• Eleganza
• Seduzione
• Illusione

5) Che direzione sta prendendo il bridal fashion?
La Barcelona Bridal Fashion Week contribuisce a posizionare il marchio Spagna e il marchio Barcellona in tutto il mondo , con l’organizzazione delle sfilate e dei saloni. La Spagna è il secondo esportatore di moda nuziale nel mondo, per questo per il nostro brand la BBFW è l’evento professionale più importante, nel settore spose, non solo perché offre una piattaforma a tutte le stiliste per far conoscere le proprie collezioni, ma anche perché ha un riconoscimento e posizionamento internazionale, che viene valorizzato dal numero crescente di visitatori professionisti che lo visitano ogni anno.

6) Cosa vi aspettate come crescita delle vendite nella prossima campagna del vostro brand?
Dapprima che iniziassimo il nostro cammino in questo settore, ogni anno il marchio è cresciuto, a volte in forma moderata e altri anni in forma più intensa, come è successo nell’esercizio passato. Confidiamo che la collezione 2018 che presentiamo, sia quella che ci faccia raggiungere i nostri obiettivi, sia parlando di crescita di vendite sia di riconoscimento del marchio.

Inmaculada Garcia Intervista BBFW 2017

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *