Inmaculada Garcia : lo stile cosmopolita della collezione 2016 di abiti da sposa

Inmaculada Garcia propone una collezione bridal 2016 decisamente accattivante sotto molti aspetti, a partire proprio dallo stile…

Infatti, i nuovi abiti da sposa offrono una generosa panoramica su diversi canoni stilistici, presentando una linea assai eclettica epiena di maliardi contrasti.

C’è, in effetti, un mix originale di elementi, dettagli e tematiche a determinare il fil rouge della collezione: i vestiti da sposa si susseguono l’un l’altro dando credito a mood moderni o vintage oppure eleganti allure minimaliste così come raffinate creazioni bohemien, introducendo squisiti ingredienti country contrapposti ad altri ellenici e così via.

L’intento cosmopolita di Inmaculada Garcia 2016 è ottenuto con sapienza e intraprendenza, un intimo connubio di canoni classici e sperimentazioni uniche, perfetto per un risultato finale gloriosamente pieno di charme e glamour.

I vestiti da sposa 2016 confermano il tanto desiderato trend seducente per l’anno venturo, in un evolversi di armoniose trasparenze, talvolta espressamente provocanti, anzi, provocatorie, non nascondendo nulla all’occhio umano.

I tessuti ricalcano questi stuzzicanti vedo e non vedo, alternando seriche e pregiate morbidezze (dallo chiffon al pizzo, all’organza od al tulle) ad impalpabili strutture “destrutturate”: non a caso, agli ampi ball gown principeschi si predilige una silhouette più carezzevole, fluida e fluente, sebbene i volumi non manchino, soprattutto in termini di minidresses.

Gli abiti da sposa in corto sono un must di questa collezione, sia nella loro versione più attuale ed ammicante (soprattutto nelle asimmetrie…) sia offrendo un dispaccio stilistico retrò, a metà strada tra gli anni Cinquanta ed il mood rock anni Ottanta.

Sempre in termini di tessuti e lavorazioni, la maison ha optato per l’abbandono delle sovrapposizioni, affinché la pura bellezza del tessuto brilli di luce propria, ottenendo un sofisticato effetto diafano e delicato.

Per quanto riguarda il concetto di luminosità, Inmaculada García si ispira a diverse intensità di luce e di sole del “Golden State” californiano, per unire la tradizione del bianco con ricercati tocchi d’oro.

Allo stesso tempo, non si esime dall’osare, presentando sfumature importanti di nero, rosso e blu, senza scordare il giocoso tocco di un’intensa fantasia di colore.

Inmaculada Garcia 2016 ci conduce a scoprire il magnetismo e l’attrazione dell’eleganza parvenza di un abito da sposa, grazie alla sua languida essenza, ideale per fornire movimento e leggiadria, sapientemente abbinati a pennellate d’oro, perle e strass.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *