Enzo Miccio : la sua nuova collezione bridal Le Jardin Suspendu di abiti da sposa 2016

Enzo Miccio, in collaborazione con Maison Signore, ha presentato la sua nuova collezione bridal 2016 “Le Jardin Suspendu”: non a caso, lo sfondo di un nome così evocativo è stato lo storico cortile interno di Palazzo Durini a Milano, addobbato, per l’occassione, come il più lussurreggiante dei giardini.

E il wedding planner più famoso della televisione non delude le aspettattive, impegnandosi con abiti da sposa principeschi e romantici, dove la voluttuosa parvenza dei volumi si mescola sapientemente con ricami, intrecci e drappeggi che dolcemente caratterizzano corpetti e gonne, collimando la loro avvenenza in delicati accenti floreali.

La minuziosa ed elaborata cura per i dettagli permette ad Enzo Miccio di realizzare creazioni nuziali preziose, in cui si ammira la dedita lavorazione e l’accattivante impiego di tessuti pregiati, quali pizzi rebrodé, organze double, tulle di seta e così via.

Il risultato finale è leggiadro ed incorporeo, quattordici diafani e bucolici vestiti che evidenziano l’allure ricercata e romantica che il famoso “nuovo” designer vuole far percepire, attraverso la sua sposa-fata eterea.

E’ un lussuoso stile onirico, un sogno seducente in cui si contempla la squisita fattura di ramage eleganti, perfetti per delineare trasparenze maliarde e raffinate, tanto applaudite per le tendenze bridal 2016.

In effetti, gran parte dei suoi nuovi modelli implica sofisticati carré dall’effetto tattoo, così estemporaneo ed allo stesso modo attuale nella sua versione rebrodé.

Non manca l’estro creativo di Enzo Miccio, con dettagli esclusivi a formare, ad esempio, splendide sovrapposizioni di tessuto che ricordano eblematici petali di fiori oppure incantevoli gonne millefoglie in organza.

Lo stesso si dica della lavorazione posteriore dell’abito da sposa, volumi importanti e dinamici che molti modelli sfoggiano come una fluente cascata di organza, ideale per creare un movimento unico ed ondulato.

Enzo Miccio non disdice nemmeno gli accessori bridal, a partire da sontuosi veli da sposa, maestosi e mai opprimenti, fino all’utilizzo di giacchine e mantelle curiosamente imponenti.

Enzo Miccio Bridal 2016 è una collezione romanticamente significativa, in cui convergono tutte le perle di saggezza che il wedding planner napoletano ha dispensato saggiamente in questi ultimi anni, senza, naturalmente, scordare l’impegno esaustivo ed esclusivo di Maison Signore: “…è un’emozione davvero grande vedere realizzato un altro sogno, una collezione nata nei miei pensieri molti mesi fa, immaginata, disegnata e realizzata insieme alle mani di sapienti premiere…”.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *