Una principessa moderna per la collezione Maria Cristina by Delsa 2016: volumi regali conferiscono ad ogni abito da sposa una novella romantica da sfoggiare e raccontare, mentre le tendenze bridal del prossimo anno vengono sapientemente sottolneate.
La predilezione va a voluttuosi ball gow, lussuosi desideri dalle principesche ampiezze della gonna, a cui si abbina un ricercato fascino seducente per quanto riguarda i corpetti.
Quest’ultimi, infatti, impiegano, con abilità sartoriale, sensuali trend 2016, come maliarde trasparenze e carismatici effetti tattoo: i ricami sono preziose perle di lavorazione, dall’avvenenza raffinata per realizzare squisiti motivi, anche in nome di delicati ramage floreali.
Non mancano scintillanti applicazioni di cristalli, perfetti per illuminare i punti strategici dei singoli corpetti, molti dei quali prediligono scollature importanti, tanto del decollete quanto della schiena, su sui, appunto, si sofferma estasiato lo sguardo.
Allo stesso tempo, spalline larghe e sottili si alternano a soluzioni strapless di successo, permettendo di godere appieno anche di scollature diritte ed a barca, magari in presenza di eleganti versioni off shoulder e di suadenti maniche lunghe in dolce e pregiato pizzo.
Ed è proprio lo stesso pizzo a creare gustosi effetti mesh, riccamente elaborati per indimenticabili dettagli stilistici: lavorato con serici tessuti, oltre all’evanescente consistenza del tulle, il risultato finale è unico per bellezza e maestria.
Agli ampi vestiti da ballo, ancora, si accosta la tentatrice allure dei modelli a sirena oppure la languida morbidezza di romantici abiti scivolati: il tutto, naturalmente, per omaggiare la nivea espressione della più candida tonalità di bianco seta.
Ma se l’eburnea sfumatura conferma la sua posizione cardine, altre palette cromatiche si guadagnato l’incanto di un’attenta contemplazione: ecco, quindi, declinazioni di nero, blu, rosa e champagne abbeverare la cusiosità stilistica, soprattutto nella loro accezione romanticamente mescolata….
Maria Cristina 2016 è la collezione di Delsa che riesce a combinare con arguzia e desiderio mood moderni e contemporanei ad ambiti senza tempo, permettendo ad ogni futura sposa di scegliere l’abito perfetto per il suo giorno più bello.
Lascia un commento