Un nome che rieccheggia di romanticismo assoluto per la nuova collezione 2015 firmata Cymbeline: ecco “La Vie En Rose”, l’elegante linea bridal per la nuova stagione.
E’ un assortimento intrigante sia per quanto riguarda i modelli degli abiti da sposa (A-Line, ball gown, mermaide dresses e geometrie scivoltate) sia per la sia eterogenea essenza di stile.
Mantenendo una linea guida di poesia e lirismo, Cymbeline 2015 gioca con mood classici senza tempo, a cui aggiugne una classe moderna, un vintage ricercato anni Settanta ed un richiamo bucolico dal delicato tocco bohemien.
“La Vie En Rose” permette di godere appieno di queste ispirazioni, declinando una lavorazione impeccabile sotto ogni punto di vista, dall’animo etereo e diafano, ma senza paura di un’audace dolcezza anche nel giorno più bello.
In effetti, dal punto di vista delle cromie, la parte del leone è nelle mani di un candido alito di bianco, ma l’eccezione del colore è la situazione che spicca su tutto.
Ecco, allora, l’impiego di tenui sfumature pastello dall’intento rosato, soprattutto dalla tonalità antica, cipria e salmone: ma il desiderio di osare non si placa qui, introducendo un ampio abito asimmetrico di un acceso e provocante rosso, dal risultato finale decisamente accattivante.
Ancora, l’intera collezione si appropria di una sofisticata raffinatezza, composta di mirate strategie dalle velate trasparenze, anche per quanto concerne gli accessori (come boleri e coprispalle), in un delizioso susseguirsi di vedo e non vedo di prezioso pizzo Chantilly, Calais od impalpabile tulle.
E non solo: infatti, si contempla una squisita cernita di tessuti, che, oltre ai citati precedentemente, si avvale di sete pregiate, dal mikado al crepés, perfette per sottolineare uno stile di classe, che fa della sobria eleganza il suo punto di forza.
La collezione “La Vie En Rose” 2015 di Cymbeline è un atto romantico e chic per il giorno più bello, pronto a soddisfare esigenze e desideri diversi, ma non perdendo mai di vista la figura protagonista della sposa.
Lascia un commento