Se la sposa di Natale può permettersi di “trasgredire la tradizione” optando per sfumature di rosso a distinguere il suo abito dei sogni, lo stesso dicasi dello sposo, indiscutibile protagonista maschile del giorno più bello.
Un’eleganza di classe, a cui aggiungere la raffinata essenza del glamour ed un pizzico di “follia” stilistica creativa, per un matrimonio delle feste per lui?
Tutto questo si realizza in un abito da sposo unico ed originale, il cui pragmatismo eccentrico di stile sartoriale, naturalmente Made in Italy, porta la firma di Cleofe Finati by Archetipo.
In questo caso, si ammira la bellezza di un rosso importante, il rumba red di Pantone, ha sottolineare la distinta signorilità maschile di uno sposo moderno, anzi d’avanguardia.
Il modello rimembra un Charlot romantico dei nostri giorni, riuscendo a rinnovare, con inventiva contemporanea, la giacca Charie Chaplin, non più solo come capo di un completo nuziale, ma come un’accattivante opera d’arte di tessuto pregiato e forme scultoree.
Colpisce il collo alla coreana, che contraddistingue l’architrave della “scultura”, oppure la schiena che ripropone il “disegno del giglio”, le maniche aderenti, il giromanica asciutto, le linee fascianti….
A ciò si aggiunge, la linea slanciata del pantalone che accompagna la sofisticata allure di gilet e bretelle, completandosi nel cintavita, nella camicia, nel plastron e nel fazzoletto, che dettagliano alla perfezione l’enfasi stilistica di questo completo.
Il rumba red si abbina a seriche tonalità di grigio medio, beige, double champagne, bianco latteo e silver peony, in un tripudio di ameni tessuti, come i preziosi rasi lucenti in seta.
Un quid maggiormente caratterizzante? Al completo nuziale non poteva mancare il mocassino in velour, dalle gradazione cromatiche che richiamano l’abito, e la coppola coordinata.
Ecco, l’idea in più per uno sposo di Natale e Capodanno, intransigentemente innovativo e glamour.
Lascia un commento