Chanticleer : Shakespeare in Love è la romantica collezione 2016 di abiti da sposa

Shakespeare in love: un nome decisamente evocativo per la nuova collezione bridal firmata Chanticleer.

La maison, infatti, propone una squisita lavorazione che si ispira, anche per questo 2016, ad un romantico ed accattivante mood vintage.

E sono proprie le opere del “Bardo” a condurre le danze di questa collezione, con abiti da sposa dalla dolce eleganza che fanno rivivere sia i personaggi sia le atmosfere dei suoi scritti teatrali.

I tessuti sono raffinati e leggiadri, la cui pregiata consistenza è perfetta per descrivere uno stile quasi onirico, un po’ come “la tragedia di Scozia” che, in questi giorni, sta spopolando al cinema (ma decisamente senza le sue fosche e cruenti sfumature…).

Ma il mood retrò di fondo non deve trarre in inganno: i vestiti da sposa 2016, in effetti, giocano con un’allure vintage, ma non si discostano da quei trend bridal di successo per quest’anno.

Ecco, così, dettagli e ricami finissimi, le cui evoluzioni di un delicato pizzo floreale sono perfette per creare affascinanti vedo e non vedo, sofisticate trasparenze che vanno ad appuntare lo sguardo su decollete, schiene e punti strategici sapientemente lavorati.

Se la schiena ad illusione è un must 2016 che nemmeno Chanticleer si lascia scappare, per il decollete, invece, viene affermata un’interpretazione curiosamente accollata, ma sempre gustosamente ammiccante nelle velature.

Allo stesso modo, comunque, non si tralascia un’incursione un po’ più moderna, come per quanto concerne l’abito da sposa corto: non si è ancora ai tempi attuali, ma la gonna a ruota al polpaccio porta la futura sposa un po’ più vicino temporalmente, ossia agli anni Cinquanta.

Osservando l’intera nuova collezione, quindi, si percepisce una deliziosa sensazione retrò, dagli accenti romantici e, perché no, bucolici: una dama d’altri tempi che si ritrova nel nostro mondo e che riesce a mescolare abilmente gli elementi dell’uno e dell’altro, dilettandosi con suadenti modelli, ineccepibile sartorialità e con un occhio di riguardo per i minimi particolari.

Come il colore, ad esempio: l’eburnea realtà è difficilmente scalzabile, ma il ricorso a tenere sfumature in rosa ed a dettagli ton sur ton, che si alternano a scintillanti applicazioni, non è sicuramente da meno.

Insomma, Shakespeare in Love è una collezione bridal 2016 indubbiamente romantica, perfetta per la futura sposa che desideri la seducente e misteriosa allure femminile delle opere letterarie del Bardo.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *