Carlo Pignatelli : la romantica e seducente collezione Couture 2015

Carlo Pignatelli Couture e l’allettante reinterpretazione dello stile shabby chic: ecco la sua nuova collezione bridal 2015.

Gli abiti da sposa per l’anno venturo si ammantano di una raffinata leggerezza, dove le linee scorrono pulite lungo la silhouette femminile, come a descrivere un’opera d’intrigante e garbata seduzione.

I volumi si fanno più modesti, ma non per questo meno accattivanti: la vaporosa presenza di tagli ball gown lascia spazio all’elegante raffigurazione di romantici A-line, i quali si avvicendonano imperterriti alle geometrie sinuose dei modelli a sirena oppure alle fresche e maliziose soluzioni in corto.

Ma Carlo Pignatelli Couture 2015 non è solo questo: è una collezione molto sensuale, che si diletta a combinare una sobria eleganza con giocosi sistemi di trasparenze ad hoc…

Maliarde velature e provocanti pizzi tessono uno schema di lussuosa passione, mentre coprono o, meglio, scoprono la dolcezza di scolli a cuore od a V, in un erotico susseguirsi di colpi di scena ad effetto nude (e lo stesso dicasi per la schiena…).

In effetti, i corpetti (dall’animo spesso aderente e carezzevole) sono il risultato sontuoso di un’eccepibile lavorazione sartoriale: ecco, allora, alternative soft e temperate avvicendarsi a dettagli più elaborati, mentre applicazioni e ricami rifiniscono esiti eterei ed estremamente godibili.

Le gonne, altresì, sono un risutato di serica bellezza, mentre pongono l’attenzione sulle linee scivolate e fluide che le compongono: ed, anche in questo caso, particolari, rouches e drappeggi costituiscono fattori di importanza vitale (ovviamente combinati all’impiego di tessuti pregiati…).

Carlo Pignatelli Couture 2015 sottoscrive un tripudio di candido bianco ottico, a cui si abbina un’originale creazione nuziale bicolor, dal grazioso contrasto tra l’eburneo predominio e l’incontrastata sensualità del pizzo nero.

Gli abiti da sposa 2015, infine, prendono ognuno un differente nome femminile, quasi a ricordare che ogni sposa è unica e diversa da un’altra e, forte di questo, la nuova collezione si prepara a soddisfare orgogliosamente le differenti esigenze per il suo giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *