Il bouquet da sposa : le tendenze per il 2014

Se gli abiti da sposa sono uno dei fulcri per il successo del giorno del proprio matrimonio, l’accuratezza per i dettagli e gli accessori non è da meno.

Magari può passare inosservato, ma il bouquet è un mezzo inconfondibile per rendere indimenticabili e sorprendenti le nozze (si pensi solo al lancio di cui si rivela protagonista indiscusso..).

Per il 2014, quindi, si tinge di un’unica caratteristica: l’originalità. Infatti, per essere trendy, il bouquet per l’anno venturo deve essere inequivocabilmente unico (e, naturalmente, stupire…).

Di sicuro non mancano le ispirazioni più originali: perché optare per i tradizionali fiori, quando si possono avvere brooches di cristalli variopinti o graziosi bijoux a forma di delicati fiorellini?

Altre “innovative” idee per il 2014 sono le composizioni di marshmallows, di mattoncini Lego, di conchiglie o divertenti pendenti con le foto dei propri cari….di sicuro è un concetto che risulta molto eccentrico.

Tornando ai fiori, per il 2014 la tendenza dei bouquet si dirige verso tenere nuances di rosa, con le peonie come parte principale delle composizioni (molto fine ed elegante è l’abbinamento tra peonie e roselline).

L’orchidea, intanto, sta prendendeno sempre più piede e potrebbe diventare ben presto un must per il prossimo anno, soprattutto se variopinta, con tonalità tra il bianco ed il ciclamino.

Se, anche in questo caso, si cerca l’elemento che possa rendere il tutto unico ed originale, si può pensare all’aggiunta di perle, cristalli, piume di pavone etc….

E, perché no, di qualche agrume (non altra frutta, pena il cadere nel ridicolo….): non potranno altro che equilibrare gli abbinamenti e regalar loro una nota delicatamente profumata.

Per la futura sposa alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma con tanto carattere vintage, inoltre, il bouquet da polso potrebbe essere una scelta non solo occasionale.

Discreto, romantico, quasi intimo, con un gusto retrò di balli scolastici, si presta perfettamente per essere definito “comodo” e lasciare la sposina libera nei movimenti.

Una futura sposa pratica ma elegantemente chic, invece, non potrà non apprezzare i bouquet-borsetta: delicatamente coperti di roselline o peonie, hanno il doppio uso di borsa che conquista alla prima occhiata.

Alla fine questi sono solo dei meri consigli (poi, chissà, possono ispirare idee al di fuori della tradizione): ogni sposa sa quello che vuole e riuscirà a trasformare il suo matrimonio in un evento perfetto seguendo i propri gusti e non solo volubili tendenze….anche in fatto di bouquet.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *