Da sempre la maison Antonio Riva è sinonimo di grazia e finezza: e la collezione 2014 di abiti da sposa non si esime dal tratto di raffinatezza che pervade la casa di moda.
Lo stile si rivela assai femminile, ma sottolinea la contemporaneità della linea, in cui ampi volumi si sposano con particolari accattivanti e preziosi. La nuova collezione presenta modelli atti a soddisfare qualsiasi ragazza e donna che cerca l’abito dei suoi sogni per il grande passo.
Linee pure e scultoree fanno da contraltare ad ampie volute e rouches, che creano un insolito e frivolo gioco di ampiezze , perfette per sottolineare la leggiadria di ogni silhouette.
La liscia sensualità del mikado di seta scorre lungo corpetti a cuore, ad illusione o scollati e si congiunge ad intriganti gonne di lunghezza diversa, con una predilizione per i modelli A-line; sono perfetti anche per i modelli in corto della collezione.
Il pizzo Valencienne ed il pizzo Chantilly impreziosisco ogni abito di un tenue e delicato sex appeal, mentre la professionalià sartoriale dell’atelier dona dettagli pregiati ad ogni creazione.
La nota di originalità si ripercuote in maniera splendida anche sulla scelta delle tonalità: oltre agli intramontabili bianco ed avorio, si aggiungono diafane nuances di rosa cipria, seguite da coinvolgenti tinte argentee od azzurre; poi alcuni modelli vengono arricchiti di pennellate violacee o tocchi di nero e di indaco, per sottolineare con stile ricami ed applicazioni.
La collezione 2014 di abiti da sposa Antonio Riva si rivela da subito un must ed è indicata per coloro che amano sì la modernità, ma non rinunciano ad una composta ed eterea eleganza senza tempo.
Lascia un commento