Sia la collezione primavera-estate che quella Fall Winter ricalcano una sposa delicata e femminile, che conferma i canoni stilistici di Amsale.
Le linee si fanno morbide e scivolate (con alcune alternative più aderenti ed audaci…), mentre seguono ed avvolgono suadenti l’intera silhouette, mettendone in luce il punto vita, talvolta il decollete, la schiena etc.
Comunque, entrambi gli assortimenti bridal, per questo 2015, firmano, alcuni abiti da sposa che riconoscono volumi deliziosi e contemporanei, ma mai esagerati, ricordando, invece, la regale bellezza di un lungo ed ampio tutu da etoile.
I tessuti sono preziosamente leggiadri, lasciando a seta, pizzo, tulle e velo il compito di conferire un’essenza di diafana natura, che, romanticamente, cinge la figura con grazia ed eleganza, senza mancare del poetico lirismo di una sofisticata seduzione.
Il volume, quindi, lascia spazio ad uno stile più puro e sobrio, caratterizzato da una raffinata geometria lineare, non solo dell’insieme, ma anche dei dettagli.
Ecco, quindi, seducenti top bustier senza maniche oppure con la loro versione velata, le cui scollature possono rivelare un mood più arrotondato e bon ton avvicendarsi a soluzioni più maliarde (a V, soprattutto) e non solo del decollete…
Splendido l’effetto tattoo che lavorazioni e trasparenze creano lungo la sensuale curva della schiena: un appetitoso sentiero floreale e ramage dall’intento riccamente stuzzicante.
Allo stesso modo, pure sottoscrivendo uno stile più minimalista, non mancano particolari giustamente scintillanti, come molti ricami sparkling, che spesso si alternano ad inserti in pizzo o tulle, per un risultato finaleindubbiamente esclusivo.
Il bianco sottoscrive il suo ruolo protagonista, ma non è la sola nuance che le collezioni 2015 prendono in considerazione: ad esempio, per la linea Spring 2015, vi è una ricercata declinazione all’avorio oppure anche al rosa pesca; nella Fall Winter, poi, fa capolino il luccichio pregiato di una tonalità oro molto chic.
Amsale 2015 ha realizzato splendidi vestiti da sposa per quest’anno: moderni, eleganti, romantici, femminili…stiamo a vedere cosa ci propone per il 2016, visto che oggi si conclude la New York Bridal Week 2015, edizione primavera…
Lascia un commento