Amelia Casablanca : romantici abiti da sposa da principessa per la collezione 2014

La futura sposa, alla ricerca dell’abito da principessa delle favole,  non potrà che restare ammaliata di fronte alla nuova collezione primavera-estate 2014 firmata Amelia Casablanca.

Sontuosi modelli ball gown caratterizzano l’intera linea con una qualità sartoriale ineccepibile e raffinata, mentre una cura maniacale per dettagli opulenti dona un’aura estatica ad ogni vestito.

Gonne più o meno ampie, estremamente voluminose e leggiadre, drappeggiate da volant e balze leggere come nuvole, sono il magico contraltare di lussuosi corpetti: quest’ultimi si dividono in ammicanti scollature a cuore (intrigantemente o meno velati) e si alternano tra silhouette con o senza spalline (magari con la stuzzicante altezza “off the shoulder”).

Non mancano schiene ad illusione o completamente esposte, una scelta molto sensuale e provocante, ma sempre di gran gusto (per colei che dovesse sentirsi “troppo in mostra”, in passerella si è vista la presenza di graziose mantelline in velo trasparente…l’effetto è sempre “nude” ma la sostanza è comunque un’altra….)

Lo stile si accorda con diverse reminiscenze vintage settecentesche ed ottocentesche (quasi un salto temporale sia nella fastosa corte di Versailles, che nelle indimenticabili scene del “Gattopardo”), ma la rivisitazione in chiave moderna lo rende eccitante, signorile e, naturalmente, molto romantico.

I dettagli ed i particolari sono degni di una rifinitura d’altri tempi: splendide applicazioni floreali ravvivano le soffici ampiezze in chiffon e tulle delle gonne, mentre impreziosiscono pregevoli corsetti.

Tessuti regali sono perfettamente mixati per donare un effetto molto poetico alle creazioni: pizzo, seta, organza etc. si fondono e si plasmano per dar vita a modelli unici e meravigliosi.

Il bianco è la nuance predominante, messa in debita esaltazione da un intrepido e raffinato gioco di increspature, ampiezze e volumi, mentre non mancano lussuosi ricami, piume, perle e cristalli: il candore latteo sembra traslucere perfino in lontananza.

Ma l’atelier vuole donare un’emozione romantica intensa, per cui molti abiti da sposa si tingono di un rosa dalle tonalità eteree e chiare, ma che sembra vibrare ed impressionare molto più di tinte “strong”.

Un tocco curioso e sbarazzino sta poi nelle applicazioni floreali (fiorellini delicati od intricati ramage che siano): alcuni dettagli vengono sottolineati da colori improbabili come il verde, ma che, nel risultato complessivo, sono uno spettacolo per gli occhi.

Per rifinire questo look così tradizionalmente nuziale, non può mancare il velo: corto, medio o lungo, più o meno elaborato, è uno degli elementi cardine della nuova linea primaverile.

La collezione primavera-estate 2014 griffata Amelia Casablanca è la soluzione ideale per la sposa che non vuole assolutamente rinunciare ad essere la romantica principessa della fiabe, la sensuale ammaliatrice e la regina del proprio futuro per il grande giorno.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *