Abbey Ramirez ed il suo abito da sposa realizzato completamente all’uncinetto

La ricerca dell’abito da sposa dei sogni, si sa, può rivelare diversi aspetti emotivi per colei che si prepara al suo giorno più bello: entusiasmo per l’indossare capi dal sontuoso significato nuziale, eccitazione e commozione per aver effettivamente trovato il vestito desiderato.

Può, però, subentrare anche una certa insofferenza e frustrazione, se non un vero e proprio stress, nel qual caso la ricerca si dimostri infruttuosa e negativa.

Mai disperarsi, anche quando sembra di non riuscire a trovare l’abito tanto agognato, proprio come insegna Abbey Ramirez.

Ella è una 22enne statunitense che vive nell’Arkansas ed è alle prese con l’organizzazione delle sue nozze.

L’abito da sposa che vorrebbe diventa un incubo, in quanto non riesce a trovare un modello che soddisfi le ideali peculiarità stilistiche ed economiche.

Alla fine, dopo un ennesimo esito negativo della ricerca, Abbey decide di realizzare da sola il suo vestito da sposa e lo fa ricorrendo alla sua passione per l’uncinetto.

Il risultato finale è stupefacente: un lungo modello A-line interamente all’uncinetto, con maniche lunghe, scollatura diritta del corpetto e delicato strascico posteriore.

Il vestito in questione, poi, va ad abbinarsi ad un sottostante abito verde tiffany: il tutto, ancora, si è verificato estremamente economico, per un totale di 170 dollari (all’incirca 150 euro).

Ovviamente la realizzazione stessa dell’abito da sposa ha richiesto un paziente lavoro all’uncinetto, conteggiato in circa otto mesi di integerrimo ricamo: niente, se si pensa alla gioia di Abbey per aver sfoggiato il vestito dei suoi sogni (ah, molto bello ed originale il bouquet di foglie autunnali a formare tante simil rose…).

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *