Elisabetta Polignano : inizia un nuovo viaggio con il fascino indiano delle collezioni 2016 EP Elisabetta Polignano, Vision e Signature

Con Elisabetta Polignano 2016, inizia un nuovo viaggio nella moda bridal, questa volta molto etnico, i cui toni si rivelano originali ed affascinanti come pochi.

Tutte le linee 2016 della maison (EP Elisabetta Polignano, Vision e Signature) conducono la fortunata futura sposa nella lontana l’India, che, con le sue tradizioni ed i suoi splendidi colori, (abilmente reinterpretati), si rivela più vicina emozionalmente di quanto non sia geograficamente.

Le tonalità sono il punto cardine dell’intera collezione 2016: colori eleganti, forti e passionali come pochi, uno dei tratti distintivi degli usi e costumi indiani viene sapientemente riproposto per creare una sposa sofisticata, unica ed innovatina, interamente (senza alcuna ombra di dubbio) Made in Italy.

L’accattivante lavorazione sartoriale di Elisabetta Polignano consente di contemplare una visione più sperimentale del concetto classico di sposa, ma non per questo meno romantica o raffinata, anzi.

Dall’arancione brillante alle fantasie black and white, passando per combinazioni di rosa, grigio, oro e bianco, si ha nettamente l’impressione di essere davanti ad una sposa, regale e sincera nel suo stile ricercato ed assai carismatico.

Ecco, quindi, la linea “EP Elisabetta Polignano 2016” che offre un’interpretazione dolce, elegante e sobria dei vestiti da sposa, con un dolce sussiego di delicatezza, dato da sfumature soft e diafane in tortora e grigio, magari abbinate all’intramontabilità eburnea ed all’alternarsi di pregiati tessuti in mikado di seta, organze e stampe con pizzo filet.

“Vision 2016”, ancora, gioca un ruolo più bohemien, proponendo linee carezzevoli, che scivolano seducentemente lungo la figura, con un mood stilistico tra il miminimalismo, lo shabby chic e l’hippie.

Infine, non manca che la bellissima linea “Signature 2016”, contraddistinta da abiti da sposa dalle geometrie più strutturate e ricercate, molto haute couture: anche qui, cromie intriganti di grigio giocano una parte fondamentale, soprattutto grazie all’avvicendarsi di toni lucidi ed opachi, molto glamour.

Allo stesso modo, si ammirano deliziose soluzioni bicolor oppure suadenti bianchi e neri, per completare il quadro con romantiche e maxi applicazioni di fiocchi e fiori, che si dilettono, a loro volta, a coprire o scoprire le spalle.

Insomma, è una collezione 2016 tutta da gustare, con questo fil rouge indian mood a collegare le tre linee bridal per l’anno venturo; a questo proposito, la stessa Elisabetta Polignano ha commentato: “Ho voluto guardare all’India e alla sacralità di una terra magica attraverso la quale ho voluto celebrare la figura della donna tra i colori della terra e il luminoso cromatismo delle spezie”.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *