La collezione Valentini Couture è una performance di preziose amenità nel mondo degli abiti da sposa 2017: la pregiata qualità e l’eccellente fattura dei tessuti incontra la sapienza sartoriale della maison, proponendo un’accattivante scelta di creazioni nuziali per il prossimo anno.
La collezione Couture 2017 trasmette il romanticismo intramontabile del giorno più bello attraverso la maestosa sensualità dei nuovi vestiti da sposa, acclamando e conclamando quei trend bridal che compongo l’opera sdi seduzione raffinata della moda wedding più glamour.
Ecco, quindi, ricamate maniche lunghe, regali altezze off shoulder ed ammiccanti aperture cut out che affascinano mettendo in mostra serici ritagli di carezzevole pelle, soprattutto per quanto riguarda il B-side e la schiena.
Sono gli stessi che vengono sottolineanti da una magistrale lavorazione ricamata, che riesce a risaltare sia nelle profonde scollature della schiena sia nell’impiego di intriganti effetti tattoo.
Quest’ultimi realizzano delicati ramage ad incorniciare i maliardi scolli B-side, utilizzando impalpabili velature dalle soavi trasparenze, perfette tanto per eleganti effetti see through quanto per tessere lussuosi ricami in pizzo.
Infatti, si ammirano sontuosi dettagli ed applicazioni che arrichiscono la sofisticata parvenza degli abiti da sposa, in un tripudio di pizzo floreale, crstalli scintillanti e perle iridiscenti, tutti a stagliare la loro bellezza strategica sull’eburnea tonalità dei tessuti.
E’ una collezione d’alta moda estremamente romantica, in quanto non si lascia sfuggire quei maestosi vestiti voluttuosi che sono l’emblema di principeschi abiti da ballo e da principessa, in un crescendo di femminile e voluttuosa essenza fatta di balze, volant e ruches leggiadre come nuvole di soffice panna.
Non mancano linee scivolate e carezzevoli, coadiuvate da eteree plissettature, mentre geometrie ammiccanti incantano seguendo sinuosamente la figura di seducenti tagli a sirena.
Gli abiti da sposa in questione, sebbene un romantico prodotto imperituro, giocano con un design moderno, pronto ad esaudire esigenze e desideri reconditti delle future spose.
A tale proposito, in alcuni casi, le gonne si tolgono a strati, creando un vestito da sposa diverso a seconda delle balze e delle asimmetrie, fino a raggiungere la contemporanea briosità di un abito corto.
Più vestiti da sposa in uno solo, perciò, per celebrare momenti diversi di un giorno così importante: una geniale ed elegante soluzione che porta la firma della maison Valentini Spose, in una collezione Couture 2017 tutta da scoprire.
Lascia un commento