Zuhair Murad : una collezione bridal primavera – estate 2015 romantica e seducente

Zuhair Murad presenta una collezione bridal primavera-estate 2015 decisamente degna di nota.

Se nel pret-a-porter che nell’haute couture, la designer libanese si è distinta per una classe integerrima ed uno stile elegante tra presente e passato, anche i suoi abiti da sposa 2015 non sono da meno.

Infatti, sono estremamente ricchi di trame e ricami preziosi, per non parlare delle intriganti applicazioni utilizzate (dai fiocchi ai fiori etc.), tutto, naturalmente, all’insegna del ton sur ton, in una candida esplosione di bianco.

La collezione propone un mood romantico, fil rouge di creazioni nuziali da principessa, in cui, appunto, non mancano volumi importanti e leggiadri, sebbene l’intero assortimento si caratterizzi per una rivisitazione piuttosto contemporanea.

Lo stile sottointende un generoso approccio alla seduzione, grazie, soprattutto, il ricorso a strategiche trasparenze, giocose ed accattivanti in quel famoso gioco di vedo e non vedo.

Massimo simbolo di questa sensualità maliziosa è il modello tattoo, che, oltre ad accarezzare seducentemente la silhouette, nasconde maliardo (o meglio, esalta impunemente…) “interessanti” punti della figura femminile, quasi come se si fosse al cospetto di una moderna Eva…

Il modello premier della collezione, comunque, resta il ball gown, contraddistinto nelle sue poetiche sfaccettature vaporose: gonna ampia e corpetto bustier in primis.

Ancora, comunque, si denota la presenza di affascinanti e mordaci abiti a sirena, così lineari ed aderenti alle curve aggraziate.

L’abilità e l’estrosità della stilista, poi, trova spazio nei modelli asimmetrici od in corto, fluenti e soffici che siano: nonostante ispirino un mood più fresco e contemporaneo, non fanno che evidenziare le caratteristiche principesche dell’intera linea.

Tutti sono abiti da sposa impreziositi di dettagli sartoriali, che si accostano coerentemente con i tessuti pregiati impiegati nella lavorazione.

Se da una parte si ammira la qualità raffinata dei particolari, dall’altra se ne contempla l’utilizzo abbinato a succose soluzioni, come piume, tulle a gogo, scollature a cuore, maniche a tre quarti etc. ed, indiscutibilmente, un’abile interpretazione dell’effetto nude.

La collezione primaverile di Zuhair Murad è un piatto succulento per una futira sposa che, per il 2015, cerchi una sicura e sofisticata connessione tra romanticismo e sensualità.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *